Amazon lancia il servizio miniTV: lo streaming è gratuito

Amazon inaugura miniTV in India, un servizio in streaming senza costi per gli utenti
Amazon

Amazon lancia sul mercato indiano miniTv, il nuovo servizio di video in streaming lanciato dal colosso del commercio online. Almeno per il momento si tratterà di un progetto unicamente riservato al sub-continente asiatico, dove, fra l’altro, è già presente un contenitore simile offerto da Flipkart, l’altro gigante dell’e-commerce nel Paese.

Amazon presenta miniTV: la tv in streaming senza costi

Accessibile direttamente dall’app Amazon, miniTV è completamente gratuito. Difatti, sarà la pubblicità a sostenerlo sotto il piano finanziario, dando modo agli utenti di gustarsi serie tv, spettacoli, show di vario tipo e contenuti incentrati sul mondo tech, il cibo e la moda. Sarà una specie di Mediaset Play o Rai Play, giusto per rendere l’idea. Nel corso dei mesi a venire la piattaforma metterà a disposizione tanti altri contenuti.

Amazon

Anche se non tocca l’Italia, la comunicazione risulta senz’altro interessante. E fa sorgere una domanda spontanea: perché proporre miniTV quando c’è già Prime Video? La risposta è da ricercarsi nella diversificazione dell’offerta: Prime Video impone un’app dedicata e, fattore più importante, richiede la sottoscrizione di un abbonamento al servizio Prime di Amazon, ed è pertanto a pagamento. Nutre un mercato maturo, forte di una posizione di leadership condivisa su scala globale con Netflix. Diversamente, miniTV punta a un differente target, vale a dire tutti coloro che non possono o comunque non intendono pagare per l’on-demand.

Dunque, l’app Amazon diventa un hub vero e proprio in India: dai pagamenti allo shopping online, ora si aggiunge la facoltà di fruire di numerosi contenuti video in maniera completamente gratuita. Zero vincoli, zero spese. A una condizione: sorbirsi la pubblicità, naturalmente. Per il momento il servizio è stato reso attivo esclusivamente sui dispositivi Android, mentre verrà esteso pure ad iOS durante i prossimi mesi. Non è dato conoscere se in futuro qualcosa del genere approderà lungo la nostra penisola. Qualora la risposta del pubblico sia positiva non ci sentiremmo di escluderlo a priori.

Looks like you have blocked notifications!