E’ morto Irrfan Khan, l’attore indiano di “The Millionaire” e “Vita di Pi”

L’attore indiano Irrfan Khan, molto famoso a Bollywood è morto all’età di 53 anni.
E' morto l'attore indiano Irrfan Khan

L’attore indiano Irrfan Khan, molto noto del suo Paese ma conosciuto anche nel resto del mondo, è morto all’età di 53 anni.

E’ morto Irrfan Khan, l’attore indiano di “The Millionaire”

L’attore indiano era una vera e propria stella di Bollywood, si è spento oggi, mercoledì 29 aprile nella città di Mumbai a 53 anni. Conosciuto in tutto il mondo, Irrfan Khan combatteva da diversi mesi con una forma rara di cancro per cui si stava curando in Gran Bretagna ma che alla fine non gli ha dato scampo. Questo è quanto riporta la stampa indiana, l’agente dell’attore precisa che tutto ha avuto origine con un’infezione al colon. L’uomo era abbastanza riservato, ma era di grande ispirazione per tutti nel suo Paese. Lascia una moglie e due figli.

Chi era Irrfan Khan

L’attore tanto famoso a Bollywood, era nato a Jaipur, il 7 gennaio del 1967. Il primo successo della sua carriera lo ha ottenuto nel film Salann Bombay del 1988, quando aveva 21 anni, per la regia dell’americana Mira Nair. Ha partecipato a tanti film, soprattutto negli anni duemila, quando è diventato famoso anche sulla scena internazionale.

Sempre con la regista Mira Mair, ha fatto parlare di sè fuori dall’India, nel film “Il destino del nome – The Namesake” uscito nella sale cinematografiche nel 2006, Irrfan Khan ne era protagonista con l’attrice Tabu. L’anno successivo ha fatto da cameo nella pellicola “Il treno per il Darjeeling” di Wes Anderson e ha parteipato al film “A Mignty Heart – Un cuore grande” di Michael Winterbottom.

Irrfan Khan ha interpretato l’ispettore di polizia nel film “The Millionaire” per la regia di Danny Boyle in collaborazione con la regista indiana Loveleen Tandan, vincitore nel 2009 di ben 8 Premi Oscar. Grande la sua interpretazione nelle vesti di Pi adulto del film “Vita di Pi” del 2012, per la regia di Ang Lee.

L’ultimo film in cui ha recitato Irrfan Khan è stato “Hindi Medium”, grazie al quale ha vinto l’International Indian Film Academy Award e il Filmfare Adward, sempre come migliore attore. Sono tanti i premi vinti dall’attore indiano, soprattutto da profeta in patria.

Looks like you have blocked notifications!