Paper Girls: i primi dettagli della serie Prime Video

Paper Girls è l’ultima storia sui viaggio nel tempo prevista su Amazon Prime Video. Ecco i primi dettagli sullo spettacolo
Paper Girls

Oltre al film The Tomorrow War, la cui uscita è annunciata per il 2 luglio, Prime Video è attualmente coinvolta in una nuova produzione basata sempre sulle storie dei viaggi nel tempo. Si tratta di Paper Girls e, già nel nome, richiama gli anni Ottanta.

Chi ha vissuto l’epoca quand’era bambino probabilmente rammenterà Paper Boy, videogioco dove lo scopo era lanciare i giornali nelle abitazioni di un quartiere residenziale. Ed effettivamente Paper Girls parla proprio di ciò: delle giovanissime che negli anni Ottanta, mentre consegnano i giornali, si ritrovano nel bel mezzo di un conflitto tra viaggiatori del tempo.

Paper Girls: un appassionante viaggio nel tempo, con un pizzico di nostalgia

Secondo la sinossi diramata da Amazon, Paper Girls segue quattro ragazzine che, mentre distribuiscono i giornali nella notte post Halloween 1988, finiscono al centro di uno scontro tra fazioni avversarie di viaggiatori nel tempo, che permetterà loro di vivere un’avventura per trarre il mondo in salvo. Esplorando passato, presente e futuro, si imbatteranno in versioni del domani di sé stesse e saranno chiamate a una decisione: accettare o rifiutare il fato?

Il telefilm Paper Girls trae spunto dalla serie di graphic novel best seller di Brian K. Vaughan, titolato e innovativo autore di produzioni tivù e di fumetti, e dell’artista Cliff Chiang. Le riprese avverranno quest’anno a Chicago, e quasi sicuramente lo spettacolo uscirà nel 2022.

Paper Girls

Paper Girls è realizzato da Legendary Television e Amazon Studios in collaborazione con Plan (la medesima casa di The Underground Railroad). Christopher C. Rogers e Stephany Folsom saranno gli co-showrunner. I due ricoprono, inoltre, l’incarico di produttori esecutivi insieme a Christopher Cantwell, Plan B, Cliff Chiang e Brian K. Vaughan.

Per quanto attiene al cast di Paper Girls, è stato appena confermato che Ali Wong (Hard Knock Wife, Baby Cobra) porterà in scena Erin Tieng da adulta (la versione 12enne è affidata a Riley Lai Nelet). Nel momento in cui le due Erin si troveranno una dinanzi all’altra dovranno affrontare la distanza tra le ambizioni, i sogni e le aspettative dell’infanzia e la realtà dell’età adulta.

Looks like you have blocked notifications!