Ginny e Georgia: Brianne Howey svela la reazione alla Swift

Serie tv Ginny e Georgia

Ginny e Georgia, il nuovo avvincente show di Netflix, ha deliziato i fan con la sua prima stagione, ma non è scampata alla sana dose di polemiche. La co-protagonista Brianne Howey ha recentemente parlato della pioggia di critiche piovute online in seguito al tweet di Taylor Swift sulla serie, diventato virale.

Ginny e Georgia: la battuta da scandalo

L’attrice ha rivelato la reazione iniziale alla risposta della cantante a una battuta che fa riferimento alla vita personale della pop star. Durante una concitata discussione, Ginny (interpretata da Antonia Gentry) imputa alla madre di passare da un uomo all’altro più velocemente di Taylor Swift.

Il dialogo è stato bocciato da alcuni fan di Ginny e Georgia, i quali hanno ritenuto il commento non necessario e superato. Tuttavia, la co-protagonista Brianne Howey ha difeso la decisione degli sceneggiatori di sondare territori tanto controversi. Interpellata dal magazine, si è espressa sulla questione: qualsiasi prodotto disposto a correre rischi, genererà pareri sia positivi sia negativi. Ritiene sia una controindicazione da mettere in conto. Ed è grata, incredibilmente grata, di prendere parte a uno spettacolo propenso ad azzardare.

Lo sdegno della pop star

La cantautrice americana Taylor Swift ha in diverse occasioni parlato delle interpretazioni sessiste della sua musica, di frequente ispirata alle vicende personali. Pochi giorni dopo il debutto su Netflix, anche Ginny e Georgia è stata presa di mira dalla stessa Swift. La stella della musica internazionale ha “consigliato” di cambiare registro: il 2010 voleva indietro le battute, sciatte e profondamente sessiste. Successivamente ha invitato a smetterla di degradare le donne grandi lavoratrici, spacciando certe uscite per divertenti.

Swift ha poi aggiunto di considerare strano il mancato veto apposto da Netflix ai capi progetto, avendo distribuito il suo docufilm Miss Americana l’anno precedente. Gli affondi a Ginny e Georgia sono stati favorevolmente accolti in modo schiacciante dai follower sui social media. Uno degli ammiratori ha aggiunto che la battaglia intrapresa dalla beniamina da anni peggiora le cose. Nel 2021 si continua a farne del sarcasmo e per il follower non è mai stato spiritoso.

Ginny e Georgia 2: manca ancora la conferma

Sebbene Brianne Howey fosse felice che la serie si assumesse tali rischi, è stata anche colta alla sprovvista dalla risposta alla faccenda. Durante l’intervista rilasciata a People, ha ammesso di essere rimasta scioccata dalla reazione di Taylor Swift. Di sicuro ha avuto una sorpresa al risveglio quella mattina. Pervenuta una sfilza di lamentele da ammiratori e critici, gli spettatori sono tuttora in attesa di scoprire se Netflix confermerà un secondo ciclo di episodi.

Looks like you have blocked notifications!