Ginny e Georgia: Taylor Swift spara a zero contro lo show

Serie tv Ginny e Georgia

Ginny e Georgia ha goduto di tanti responsi positivi. Ma mettere tutti d’accordo è impossibile, praticamente un’utopia. Difatti, la serie televisiva tanto piaciuta alle famiglie ha ricevuto anche alcune critiche. Quella che ha avuto il maggior eco mediatico è giunta da Taylor Swift. Già, la popolare pop star americana ha puntato il dito contro lo show. Il motivo? Ancora un attimo di pazienza e ve lo riveleremo.

Ginny e Georgia bersaglio delle critiche

Laddove all’epoca vi fosse sfuggita la news o ve la foste dimenticata ci pensiamo noi a rinfrescarvi un po’ la memoria. Taylor Swift contestò fermamente Ginny e Georgia in forma pubblica, senza attendere che qualcun altro sollevasse le rimostranze. Per prendere parola e sbottare contro il prodotto ricorse a Twitter.

Rivolgendosi alla squadra di lavoro, la avvertiva: il 2010 chiamava, voleva riavere indietro le sue battute sciatte e profondamente sessiste. Sui social media la cantante, pubblicando un’immagine testuale, con lo scambio di opinioni tra le protagonisti della serie Netflix scritta nero su bianco, espresse lamentele nei riguardi dell’operato degli sceneggiatori e, indirettamente, pure del cast per essersi prestato a recitare delle battute rivedibili.

Lo sfogo

In particolare, una stoccata lanciata in Ginny e Georgia provocò lo sfogo di Taylor Swift, quando venne tirata in ballo per la “abitudine” di cambiare velocemente uomo. Lo spettacolo, una versione in chiave moderna di quanto fu all’epoca la prima versione di Una mamma per amica, ne ferì l’orgoglio.

Messa a disposizione nel catalogo del colosso dello streaming di Los Gatos, dava spazio a una madre single e a una figlia adolescente. Le tematiche affrontate nel corso degli episodi sono complessi, delicati. Tuttavia, grazie a un modo tanto leggero quanto efficace per materie altrimenti ostiche, gli spettatori hanno dato segno di apprezzare. Pertanto, sono piovuti numerosi complimenti. Anzi, il responso è stato praticamente quasi solo di giudizi lusinghieri, ma la decisione di fare dell’ironia su Taylor Swift l’ha ammantata di un abito polemico.

Ginny e Georgia: l’hashtag per le scuse formali

Durante l’intervento avvenuto su Twitter, Taylor Swift proseguì l’invettiva. Desiderava avere spiegazioni sul perché continuassero a gettare fango sulle donne che lavorano sodo, provando a spacciare per divertenti tali affermazioni. L’artista della musica mondiale ci rimase parecchio male, e con lei si schierarono apertamente gli ammiratori. L’hashtag #RespectTaylorSwift è diventato virale e così pure l’idea di chiedere a Netflix delle scuse formali.

Looks like you have blocked notifications!