Bless the Harts: Fox prende una drastica decisione

Serie animata Bless the Harts

Dopo due stagioni Fox cancella Bless the Harts: la serie animata non tornerà, quindi, sugli schermi con un terzo ciclo di episodi inedito. Un gran peccato per i fan, i quali speravano,, ovviamente, che potesse avere una durata maggiore. Ma una decisione è stata presa. Il finale dello show andrà pertanto in onda negli Stati Uniti nel mese di maggio.

Bless the Harts ai saluti: gravano i bassi ascolti

La chiusura di Bless the Harts è dettata da un motivo ben preciso: i bassi ascolti. Attualmente sta, infatti, ottenendo una media di 1.3 milioni di spettatori con un rating di 0.46. Numeri abbastanza deludenti tenuto conto che i dati di ascolto sono addirittura inferiori a NEXT, vale a dire uno dei maggiori flop dell’emittente. Il disinteresse generale condurrà a un prematuro epilogo. 

Bless the Harts, serie creata da Emiley Spivey (Saturday Night Live), racconta le vicende di una famiglia costituita dalla madre single Jenny, dal suo fidanzato, da sua figlia, e dalla madre. I personaggi vivono in North Carolina. La trama è incentrata su membri di una classe operaia, con Jenny che, da cameriera, fatica a far quadrare i conti.

I doppiatori

La scelta di calare il sipario sarà una delusione per gli spettatori, ma lo è sicuramente ancor di più per quanto riguarda chi ci lavora nello show. Compresi i doppiatori, privati di una occupazione su cui, naturalmente, riponevano delle speranze.

A proposito di ciò, in cabina di doppiaggio Kristen Wiig dà voce a Jenny Hart; Jillian Bell alla figlia Violet; Ike Barinholtz a Wayne Edwards, il fidanzato di Jenny; Maya Rudolph alla madre della protagonista, Betty; Fortune Feimster alla collega Brenda Clemmons; e Kumail Nanjiami a Gesù Cristo. Bless the Harts, esponente di genere animazione inaugurato nel 2019, ideata da Emily Spivey, con Maya Rudolph e Kristen Wiig, è stato prodotto da Fox Entertainment, e 20th Century Fox Television.

Bless the Harts e le altre produzioni Fox

Il provvedimento preso su Bless the Harts fa da contraltare rispetto ad altri spettacoli “made in Fox”. Il celebre network americano ha già comunicato la decisione di rinnovare, ancora una volta, I Simpson, malgrado le ultime stagioni abbiano destato delle critiche (a cui ha recentemente risposto l’ideatore Matt Groening, dichiaratosi orgoglioso del lavoro compiuto dalla squadra di autori).

Sono altresì confermati The Greath North e Bob’s Burgers. A maggio esordiranno, invece, Housebroken e Duncanville. Resta da vedere se le future aggiunte ai palinsesti approderanno pure in Italia.

FONTE: BadTaste

Looks like you have blocked notifications!