I Simpson: ecco quando potrebbe finire la serie di Matt Groening

Serie tv I Simpson

Lo showrunner dei Simpson Al Jean ha concesso alcune dichiarazioni sul futuro della serie animata, mentre si appresta ad andare in onda il suo 700esimo episodio. The Simpson è un pilastro della cultura pop da oltre tre decenni ed è noto per la sua incredibile durata: è la sitcom americana più longeva di sempre. La famiglia al centro delle trame e gli esilaranti e vivaci abitanti della cittadina di Springfield che compongono il cast di supporto, sono diventati immediatamente riconoscibili ovunque, in ogni parte del mondo.

I Simpson: rinnovo per la 33a e 34a stagione

Lo show nella sua interezza è attualmente disponibile sulla piattaforma on-demand Disney+, rendendolo accessibile sia ai nuovi che ai vecchi fan. I Simpson  continuano a mostrare la loro collaudata miscela di parodia satirica e commedia familiare. Anche se gli appassionati hanno da tempo sentenziato che tende a peggiorare in termini di qualità, rimane comunque estremamente popolare.

Rinnovato di recente per la 33a  e 34a  stagione da record, che manterrà I Simpson in onda almeno fino al 2023 , il cartone animato per adulti non sembra mai avviarsi verso l’epilogo. Le prospettive del domani sono in costante discussione perché gli episodi macinano primato su premiato. La puntata numero 700, Manger Things, va oggi in onda negli Stati Uniti e l’annuncio più recente porterà il totale ad almeno quota 757.

Longevità anomala

In occasione dell’ennesimo successo, il produttore esecutivo Al Jean ha parlato con Variety del futuro dei Simpson affermando di non pensare che scompariranno mai: non appena li cancelleranno, li riavvieranno. È fiducioso: una volta che se ne sarà andato, ci sarà una specie di nuovo prodotto in arrivo. È troppo onnipresente per immaginarne una “estinzione”.

Con l’attuale ciclo di revival e reboot nella cultura pop, è chiaro perché Jean sia convinto che I Simpson ci sarà sempre in una qualche forma. In un mondo di streaming in cui la miniserie pare trionfare sulla tradizionale sitcom di lunga durata, la longevità della creatura di Matt Groening ha visto ancora una volta lo spettacolo diventare un’anomalia nell’epoca contemporanea, che probabilmente si rifà alle sue origini di culto.

I Simpson: 30 anni di successi

Anche quando I Simpson giungeranno al capolinea, l’eredità lasciata agli spettatori sarà troppo grande per essere dimenticata. La sua attitudine ad ignorare in larga parte la continuità a favore di episodi autosufficienti ha consentito di prolungarlo così tanto. I personaggi sono rimasti gli stessi per più di 30 anni e gli sceneggiatori hanno compiuto uno sforzo non indifferente nel tentativo di ringiovanire perennemente la formula, scongiurando il rischio di annoiare la platea.

FONTE: Screen Rant

Looks like you have blocked notifications!