Samsung presenterà tra pochi giorni un nuovo TV Micro LED

samsung micro LED tv

Forte di una solida leadership nel settore TV, con ottimi risultati ottenuti negli ultimi mesi, Samsung si prepara a rinnovare ulteriormente la sua gamma di prodotti. Secondo alcune indiscrezioni, la casa coreana presenterà questa settimana, in anteprima nel corso di un webinar, un nuovo TV Micro LED.

Il modello in questione potrebbe diventare una parte importante della gamma TV futura di Samsung. Il colosso coreano al momento non ha ancora confermato ufficialmente il debutto del progetto. Il nuovo TV Micro LED dovrebbe essere un modello pensato per l’home cinema. Maggiori dettagli in merito arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Il debutto ufficiale è fissato per il 10 dicembre.

Lo scorso gennaio, in occasione della fiera CES 2020, Samsung ha presentato diverse soluzioni per i TV Micro LED, con diagonali comprese tra 75 e 292 pollici e risoluzione sino all’8K. Questi nuovi prodotti, anche a causa di una resa produttiva ancora molto bassa, non sono ancora arrivati sul mercato.

L’evento in programma tra pochi giorni ed il nuovo TV Micro LED in arrivo potrebbero essere collegati proprio alle novità svelate da Samsung al CES. Il nuovo TV potrebbe, quindi, essere un’evoluzione delle soluzioni svelate ad inizio 2020 e potrebbe caratterizzarsi per le giuste ottimizzazioni in grado di massimizzare resa produttiva e qualità.

Le opzioni legate alla natura del nuovo TV Micro LED di Samsung sono numerose. Per un quadro più completo della situazione sarà necessario attendere ancora qualche ora. Di certo, l’evento online in programma questa settimana rappreenterà un’interessante preview delle soluzioni tecnologiche future di Samsung.

La casa coreana sarà poi anche al CES 2021 (quest’anno interamente digitale) per mostrare ulteriori novità in merito alla sua gamma. Ricordiamo che Samsung dovrebbe lanciare anche TV Mini LED, destinate a diventare il punto di riferimento della gamma di fascia media del brand. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!