Samsung domina un mercato Smart TV in forte crescita

samsung smart tv

Il terzo trimestre del 2020 è stato uno dei trimestri migliori di sempre per il settore degli Smart TV e Samsung ha confermato il suo ruolo di leader indiscussa. I dati raccolti da Strategy Analytics, infatti, confermano la crescente richiesta di TV con funzionalità “smart” in questi ultimi mesi e il ruolo di protagonista di Samsung e dei suoi TV con Tizen OS.

Nel corso del terzo trimestre del 2020, il settore ha generato un totale di 81, 3 milioni di unità vendute con una crescita del +19% rispetto all’anno precedente. Grazie ai risultati del Q3, il 2020 dovrebbe chiudersi in crescita per il settore con un incremento del +7% rispetto ai dati di vendita complessivi raccolti nel corso del 2019.

Samsung si conferma leader del settore Smart TV

Nel corso del terzo trimestre del 2020 viene confermato il ruolo di leader del settore Smart TV di Samsung. La casa coreana, infatti, ha ottenuto risultati di vendita più che soddisfacenti dalla sua gamma di QLED, in particolare per quanto riguarda i modelli di grandi dimensioni che trascinano l’intero mercato.

Nel periodo compreso tra luglio e settembre, infatti, Samsung ha distribuito un totale di 11.8 milioni di Smart TV. Grazie ai risultati ottenuti dalla casa coreana, continua a crescere il market share di Tizen OS, la piattaforma software di Samsung, che raggiunge il 12.5% a livello mondiale. Ad oggi ci sono 155 milioni di Smart TV con Tizen OS attive Rispetto allo scorso anno, tale valore è incrementato del 23%.

Ricordiamo che Samsung sta preparando un importante aggiornamento per la sua gamma futura. La casa coreana, infatti, è pronta a lanciare la nuova gamma di TV Mini LED che diventerà il punto di riferimento dell’offerta TV dell’azienda nel corso del 2021. Questa nuova generazione proverà a rappresentare un’alternativa concreta agli OLED conservando il vantaggio economico delle attuali soluzioni dell’azienda.

Looks like you have blocked notifications!