Samsung punta sui Mini LED per i TV del 2021

samsung tv mini led

Importanti novità in arrivo per la gamma TV di Samsung del 2021. Le ultime informazioni sui progetti della casa coreana, infatti, confermano la volontà di puntare sui Mini LED andando a sostituire le attuali soluzioni QD-OLED.

Il passaggio sarà alle soluzioni Mini LED per la gamma di TV Samsung era già sta anticipata da alcune indiscrezioni dello scorso mese di ottobre. In questi ultimi giorni, i rumors si sono moltiplicati andando a confermare la scelta dell’azienda coreana.

Alla base di questa scelta ci sarebbe il successo ottenuto da TCL che con i suoi Mini LED, già disponibili con la serie X10 in Europa oltre che con altre serie dedicate in altri mercati internazionali, come il Nord America. Nel 2021, inoltre, la stessa TCL ha in cantiere il lancio della nuova tecnologia Vidrian Mini LED che dovrebbe garantire un ulteriore upgrade prestazionale.

Secondo le stime del team di Samsung, la combinazione tra la tecnologia Mini LED e i Quantom Dot garantirebbe un sostanziale miglioramento prestazionale rispetto ai QD-OLED. Tale miglioramento porterebbe i TV con questa tecnologia a raggiungere livelli qualitativi simili agli OLED.

I nuovi TV Samsung arrivano ad inizio 2021

La nuova gamma di TV Samsung con tecnologia Mini LED dovrebbe essere svelata ad inizio del 2021, probabilmente nel corso della nuova edizione del CES che, questa volta, sarà disponibile in versione esclusivamente digitale. Il lancio commerciale, invece, dovrebbe concretizzarsi nel corso delle settimane successive.

Le nuove soluzioni su cui Samsung è al lavoro già da tempo arriveranno anche in Europa. Il lancio commerciale, in questo caso, potrebbe concretizzarsi nel corso del primo semestre dell’anno. Maggiori dettagli in merito arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

Looks like you have blocked notifications!