Veronica Pivetti, i drammi e gli amori di un’artista molto amata

Veronica Pivetti, attualmente impegnata con la conduzione del programma Amore criminale, ha vissuto diversi drammi.
veronica pivetti
Foto Virginia Farneti / LaPresse 07-01-2012 Roma Spettacolo Trasmissione Rai ”Per Un Pugno di Libri” Nella foto Veronica Pivetti Photo Virginia Farneti/Lapresse 07-01-2012 Rome Entertainment Tv show ”Per Un Pugno di Libri” In the photo Veronica Pivetti

Veronica Pivetti è sicuramente una delle artiste più amate della televisione italiana. Conduttrice, attrice, doppiatrice e regista, nella sua lunghissima carriera ha rivestito più ruoli dimostrandosi sempre poliedrica, brillante e capace. Attualmente, la Pivetti è tornata sulla cresta dell’onda grazie alla conduzione su Rai 3 del programma “Amore criminale” basato su storie di cronaca che la presentatrice racconta ogni volta con il garbo, l’empatia e la sensibilità che la contraddistinguono. Se la vita professionale di Veronica Pivetti le ha regalato solo gioie, riconoscimenti e grandi soddisfazioni, lo stesso non si può dire a proposito di quella privata.

Veronica Pivetti, infatti, nel corso della propria esistenza si è sovente trovata a fronteggiare diversi drammi che lei stessa ha reso pubblici nel corso delle varie interviste che ha rilasciato. Innanzitutto, la conduttrice di Amore criminale ha visto la sua casa completamente distrutta da un terribile incendio  divampato a causa di un guasto ai fornelli a gas. La Pivetti non ha riportato ferite, ma ha visto andare in frantumi tutto quello che possedeva, ricordi compresi: “Ho perso tutto – ha raccontato a proposito di quella bruttissima esperienza – Quando non hai più niente, puoi solo ricominciare”.

Veronica Pivetti, dalla depressione al rapporto con Giordana

Veronica Pivetti, che oggi conduce con successo Amore criminale su Rai 3, è stata per lungo tempo alle prese con una profonda depressione che ha descritto con parole toccanti senza tralasciare gli aneddoti più intimi e drammatici: “Ho avuto problemi alla tiroide, curati molto male, questa cosa mi ha scatenato una depressione chimica. Quando ho trovato il farmaco giusto nella dose giusta, mi ha molto aiutato […] Poi mi sono messa a posto con la tiroide e sono rinata”.

La Pivetti ha spiegato che si è aggrappata al lavoro per superare quella fase della sua vita:  “Ero sul set de ‘Il Maresciallo Rocca’.  La truccatrice mi riappiccicava le ciglia finte e mi truccava quando piangevo. Il lavoro mi ha salvato, mi ha dato l’obbligo di alzarmi dal letto, di curarmi.“

Infine, per quanto concerne la vita sentimentale di Veronica Pivetti, non si può non citare il suo matrimonio con l’attore Giorgio Ginex durato dal dal 1996 al 2000. Negli ultimi anni, la conduttrice ha fatto parlare di sé per il suo rapporto con l’amica Giordana con cui convive attualmente e, proprio su questa amicizia ha puntualizzato in passato: “Il mio rapporto con lei è serio, sincero, profondo, intenso. Vivo con lei e due cani, siamo una famiglia. Gli uomini mi hanno delusa. Oggi sono felice così. È una cara, carissima amica, non lo definirei un amore, anche se è il rapporto più profondo che ho avuto nella mia vita ed è sotto gli occhi di tutti”.

Looks like you have blocked notifications!