Programmi TV stasera 8 maggio 2020: Woody Allen con La ruota delle meraviglie e Blue Jasmine

Stasera in tv, venerdì 8 maggio 2020 in compagnia con 2 film di Woody Allen sul digitale terrestre.
Woody Allen in tv con 2 film l'8 maggio 2020

Nei programmi tv di stasera, venerdì 8 maggio 2020 offerti dai canali del digitale terrestre, potrete vedere due film diretti da Woody Allen: “La ruota delle meraviglie” su Rai 3 e “Blue Jasmin” su Iris.

Programmi TV stasera 8 maggio 2020: Woody Allen con La ruota delle meraviglie e Blue Jasmine

Peccato che la messa in onda sia quasi in contemporanea, ma sarà comunque possibile vedere i due film diretti da Woody Allen. Come? Sul sito Raiplay troverete qualche ora dopo o comunque l’indomani il film in streaming di Rai 3 “La ruota delle meraviglie”, che andrà in onda alle 21:20. In questo modo potrete vedere su Iris alle ore 21:00 il film “Blue Jasmin”. Ad ogni modo, la scelta sarà vostra, intanto vediamo le trame dei 2 film.

La ruota delle meraviglie

In onda stasera 8 maggio alle ore 21:20 su Rai 3, il film che potrebbe definirsi una via di mezzo tra la commedia e il dramma “La ruota delle meraviglie” USA 2017 di Woody Allen, con Kate Winslet, James Belushi, Justin Timberlake, Juno Temple, Jack Gore, David Krumholtz.

TRAMA: Anni ’50, Coney Island. La voce narrante è del bagnino interpretato da Justin Timberlake che racconta a modo suo lo svolgersi delle vicende. La protagonista del lungometraggio è Ginny (Kate Winslet), moglie del trasandato giostraio Humpty (James Belushi), un’ex attrice delusa dai sogni non realizzati e relegata al ruolo di cameriera.

La situazione si anima con l’arrivo della figlia del marito Carolina (Juno Temple) che ha sposato un malavitoso ed è inseguita da alcuni gangster. La ragazza chiede aiuto al padre alle prese da sempre con l’alcool, che la riaccoglie in casa non senza titubanze e timori.

Tornando al bagnino Mickey, ragazzo affascinante che auspica di diventare un drammaturgo, è un punto centrale del film. Si relazionerà sia con Ginny che con Carolina. Ma c’è anche un altro personaggio, il figlioletto piromane della moglie disillusa di Humpty, un ragazzino alquanto strano. La ruota delle meraviglie non è altro che Wonder Wheel, il parco dei divertimenti che è anche il titolo orginale del film.

Blue Jasmine

In onda stasera in tv, 8 maggio 2020 su IRIS alle 21:00, il film “Blue Jasmine” è diretto da Woody Allen, è una commedia USA 2015. Nel cast Cate Blanchett, Sally Hawkins, Alec Baldwin, Peter Sarsgaard, Louis C.K.

TRAMA: Jasmine (Cate Blanchett) è la moglie di Hal (Alec Baldwin), un ricco uomo d’affari che però si è messo in un guaio serio con la giustizia. La donna ha sempre vissuto una vita molto agiata e fatta di lussi, ma ora è costretta a lasciare New York per recarsi a San Francisco dove risiede la sorella Ginger (Sally Hawkins). Quest’ultima conduce una vita molto più modesta, è la cassiera di un negozio di alimentari.

Ginger ha due figli avuti dal rozzo Augie da cui ha divorziato, attualmente fidanzata con il meccanico Chili. Jasmine non approva le scelte sentimentali della sorella, vorrebbe qualcuno migliore. Costretta ad accettare un impiego in uno studio dentistico, deve poi lasciare per delle attenzioni non richieste ma anche perchè non ritiene il lavoro alla sua altezza.

Jasmine frequenta Al (Louis C.K.), uomo molto gentile che le presta molte attenzioni e che ha un buon lavoro ma non una grande cultura, requisito importante che la donna trova in Dwight (Peter Sarsgaard), un ambizioso diplomatico a cui nasconde la sua reale situazione per vergogna. La differenza tra Jasmine e Ginger è davvero molto marcata e al contrario di come appaiono, la prima è autolesionista e insicura, la seconda si accontenta di poco ma è molto più forte.

Looks like you have blocked notifications!