L’Isola dei Famosi 2021: chi è Brando Giorgi

L'Isola dei Famosi concorrente Brando Giorgi

Brando Giorgi sarà uno dei naufraghi che lunedì 15 marzo 2021 sbarcheranno a L’Isola dei Famosi per la quindicesima edizione, che, date le presenze annunciate, si prospetta già esplosiva. Sulla playa ci saranno dei gran bei peperini, tra cui Vera Gemma e Daniela Martani, già finite in rotta di collisione a causa di una pelliccia. Di altri personaggi sono, invece, perlopiù note le doti professionali e Brando è uno di questi.

L’Isola dei Famosi: la biografia di Brando Giorgi

Nato il 21 maggio del 1966 a Roma, Brando Giorgi è un attore ed ex modello italiano. All’età di 26 anni, segue un corso di recitazione con Beatrice Bracco; l’anno seguente frequenta la Scuola superiore d’Arte Drammatica fondata e diretta da Giovanni B. Diotiaiuti. Al fianco di Eva Grimaldi (vecchia conoscenza de L’Isola dei Famosi) esordisce nel 1992 sul set come protagonista nella pellicola Cattive ragazze.

La lunga relazione con Mietta

Risalgono ad allora le apparizioni nei videoclip Gente comune e Acqua di mare di Mietta, con la quale avrà una storia d’amore lunga sette anni. Quand’è il 1993 riprende posto al cinema con Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo di Bruno Gaburro, dove lavora accanto a Valeria Marini. Dopodiché Brando Giorgi intensifica l’impegno nel mondo della moda, scelto in qualità di testimonial per varie campagne pubblicitarie, diventando il modello di punta di Trussardi, Pignatelli e Valentino.

In teatro Brando Giorgi, futuro concorrente de L’Isola dei Famosi, matura la prima esperienza nel 1999. Col nuovo millennio partecipa alla fiction Incantesimo 3, in onda su Rai Uno. Poi bussa alla porta l’opportunità professionale di Vivere: dal 2002 al 2007 è nel cast della popolare soap opera di Canale 5, dove si cala nei panni di Roberto Falcon. Da aiuto regista offre un contributo a Il re muore (2004) di Eugène Ionesco.

Brando Giorgi: L’Isola dei Famosi 2021 non è il suo primo reality

Nel 2007 partecipa al reality show Notti sul ghiaccio 2, presentato da Milly Carlucci su Rai Uno. In concomitanza gira ben tre miniserie tv per la rete ammiraglia Mediaset: lo ricordiamo nella parte del camorrista Carmine Altieri in Io non dimentico di Luciano Odorisio. Sempre per la tv ottiene degli ingaggi in Mogli a pezzi (2008), in cui è Leo Turini, e Il sangue e la rosa.

Diretto da Claudio Fragasso, Brando Giorgi viene reclutato per il lungometraggio Tieni a me – L’età della parole, presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia. Nel 2010 è in Don Matteo, mentre nel 2012 con il ruolo di Tomas Sironi entra nella famiglia di Centovetrine. Sposato con la showgirl Daniela Battizzocco ha avuto due figli: Camilla e Niccolò.

FONTE: Wikipedia

Looks like you have blocked notifications!