Festival di Sanremo 2021, clamoroso: Orietta Berti inseguita e fermata dalla Polizia

Orietta Berti sorridente

La città dei fiori, in zona rossa, è così blindata che persino una regina della musica italiana qual è Orietta Berti non riceve sconti. La cantante, una dei 26 concorrenti in gara al Festival di Sanremo, è stata inseguita e fermata dagli agenti delle Forze dell’Ordine. Interpellata da La Vita in Diretta, l’interprete ha dichiarato di avere come l’impressione di vivere sulla Luna. La sera non c’è un’anima viva.  

Festival di Sanremo: la disavventura di domenica sera

La disavventura per Orietta Berti risale allo scorso fine settimana, precisamente alla serata di domenica 28 febbraio, quando tre volanti della Polizia l’hanno fermata, così da eseguire un controllo, poiché l’hanno beccata in giro lungo le strade della cittadina ligure poche ore dopo l’inizio del coprifuoco.

Accompagnata fino in hotel

Stando alla testimonianza della diretta interessata, i poliziotti le hanno ostruito il passaggio perché erano scoccate le 22.05 e, da Bordighera, era andata a ritirare gli abiti presso l’hotel Globo di Sanremo. Tre vetture della Polizia l’hanno inseguita e fermata. Le hanno chiesto dove si stesse dirigendo. Lei ha spiegato che stava andando a ritirare gli abiti. Al che l’agente le ha domandato se le sembrava il caso, proprio a quell’ora. E Orietta gli ha risposto in senso affermativo, doveva provarli, altrimenti, se non le sarebbero andati bene, glieli avrebbero aggiustare. La spiegazione non ha convinto le autorità, pronti a seguirla fino al Globo. Non l’hanno messa agli arresti, ma giusto accompagnata per vedere un po’ dove si stesse recando.

Il presentatore Alberto Matano le ha, pertanto, chiesto, visibilmente sorpreso, se non l’avessero riconosciuta. Ebbene, no – sarà stata la mascherina, sarà stato il buio – fatto sta che le Forze dell’Ordine non hanno riconosciuto Orietta Berti. In ottemperanza alle direttive emanate dal Governo contro il contagio da Coronavirus, indossava la mascherina. Risolto il problema, la cantante si prepara alla sua performance sul palcoscenico del teatro Ariston per il Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo 2021: Orietta Berti torna dopo 29 anni

Lei andrà in scena durante la seconda serata, ossia domani, mercoledì 3 marzo 2021. C’è curiosità di scoprire su quale look opterà. Secondo le voci di corridoio trapelate, porterà i tacchi a spillo. Con il brano Quanto si sei innamorato Orietta tornerà in gara nell’evento più seguito e chiacchierato di una intera stagione di spettacolo. Sono passati 29 anni dall’ultima volta: correva il 1992 e lei, in coppia con Giorgio Faletti (autore peraltro del testo), portò la canzone Rumba di Tango.

FONTE: Il Fatto Quotidiano

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!