Sanremo 2021, tutti i cantanti del Festival, big e Giovani: Fedez sì, Morgan no

Sanremo 2021, tutti i big e i Giovani del Festival

La lista dei cantanti big che saranno in gara al Festival di Sanremo 2021 è stata ufficializzata. Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha annunciato i 26 nomi. Le Nuove Proposte sono otto.

I cantanti big e i brani

Amadeus ha messo insieme un cast molto interessante, un bel mix di cantanti con un occhio di riguardo alla musica di tendenza. Il Festival di Sanremo si terrà dal 2 al 6 marzo 2021, emergenza coronavirus permettendo. Sul palco dell’Ariston salirà un duo già visto in altre occasioni, composto da Fedez e Francesca Michielin che canteranno “Chiamami per nome”.

Torna al Festival di Sanremo Bugo, con il brano “Invece sì”, bocciata, invece, la canzone di Morgan. Ancora una volta vedremo Arisa, già vincitrice della kermesse canora, con il brano “Potevi fare di più”. Altri volti femminili non nuovi al Festival, Noemi che canterà “Glicine”, Malika Ayane “Ti piaci così”, Annalisa “Dieci”, la recente vincitrice di Amici, Gaia con “Cuore amaro”, e la sempreverde Orietta Berti con “Quando ti sei innamorato”.

Tra gli uomini, torna Irama con il brano “La genesi del tuo colore”, Max Gazzè con la Trifluoperazina Monstery Band in “Il farmacista”, Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”, Lo Stato Sociale in “Combat Pop”, Francesco Renga con “Quando trovo te”, Ghemon in “Momento perfetto”.

Il Festival di Sanremo 2021, sarà rappresentato anche dalla musica indie e da cantautori moderni. Tra i big in gara, ci saranno anche Colapesce-Di Martino con il brano “Musica leggerissima”, La rappresentante di Lista (la band LRDL) con “Amare”, Coma_Cose in “Fiamme negli occhi”, Fulminacci con “Santa Marinella”, Gio Evan con “Arnica”.

Spazio anche alla musica rap sul palco dell’Ariston, con Madame che canterà “Voce”, Random in “Torno a te”, Willie Peyote con la canzone “Mai dire mai – La Locura”, Fasma in “Parlami”. Tra gli esordienti del Festival di Sanremo 2021, i Maneskin che canteranno “Zitti e buoni”, Aiello con “Ora”, gli Extraliscio feat Davide Toffolo con la canzone “Bianca luce nera”.

I Giovani (8 Nuove proposte)

Sei giovani sono stati scelti dalla giuria, con il Televoto e il giudizio della Commissione Musicale con a capo Amadeus, ecco chi sono. Gaudiano con “Polvere da sparo”, Avincola con “Goal!”, Folcast in “Scopriti”, Davide Shorty con “Regina”, WrongOnYou con “Lezioni di volo”, infine Greta Zuccoli in “Ogni cosa sa di te”. Gli altri due cantanti che completano il lotto delle Nuove Proposte che si daranno battaglia al Festival di Sanremo 2021, provengono da Area Sanremo e sono: Elena Faggi con “Che ne so”, i gemelli Dellai con “Io sono Luca”.

Looks like you have blocked notifications!