Eurovision Song Contest 2021: la data e dove vedere l’evento in tv

A rappresentare il nostro Paese ci saranno i Maneskin.
eurovision-song-contest-2021

La data dell’Eurovision Song Contest 2021 è ufficiale: la finale della 65esima edizione della competizione canora internazionale andrà in scena il 22 maggio 2021 presso l’Ahoy Arena di Rotterdam.

Come ben si sa, a rappresentare il nostro Paese ci saranno i Maneskin. La band romana, che ha vinto Sanremo 2021 con il brano Zitti e Buoni, esordio all’Ariston che ha lasciato tutti a bocca aperta (Damiano David e i suoi compagni di avventura sono anche finiti al centro di un caso per via di un’accusa di plagio rivelatasi poi infondata), si esibirà, per la prima volta dallo scoppio dell’emergenza sanitaria, davanti a un pubblico. Per la precisione, si tratta di 3500 persone.

Per essere precisi, il 22 maggio andrà in onda la finale. Quali sono, invece, le date delle semifinali? Scopriamole nelle prossime righe (con tutte le informazioni su come vedere l’evento).

Eurovision Song Contest 2021: le date delle semifinali e dove vederle

Le semifinali dell’Eurovision Song Contest 2021 sono previste per martedì 18 e giovedì 20 maggio. L’evento andrà in onda su Rai 4 a partire dalle 20.45. Gli appassionati di musica potranno vedere le esibizioni, commentate da Saverio Raimondo ed Ema Stockholma.

Cosa dire, invece, dell’orario della finale? Che la messa in onda dell’evento è prevista per il medesimo orario delle semifinali. La serata canora potrà essere guardata su Rai 1 o su Rai Play gratuitamente.

Nel corso della serata finale dell’Eurovision Song Contest 2021, cambieranno anche i commentatori. A dare il proprio punto di vista in merito alle esibizione saranno infatti Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi.

Come precedentemente accennato, questa edizione sarà storica per via del ritorno del pubblico in arena per la prima volta dallo scoppio della pandemia. Per la precisione, si tratta del primo grande evento musicale internazionale dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

L’organizzazione verrà gestita tenendo conto del massimo rispetto delle norme anti Covid. I partecipanti, infatti, osserveranno il distanziamento sociale e verranno sottoposti ai tamponi.

Non resta quindi che attendere pochi giorni per vedere se i Maneskin trionferanno anche a livello internazionale!

Looks like you have blocked notifications!