Eurovision Song Contest 2021: chi salirà sul palco domani?

Ci saranno anche i Maneskin.
eurovision-song-contest-2021

L’Eurovision Song Contest 2021 è in pieno svolgimento. Evento molto atteso – che ha visto per la prima volta da inizio pandemia gli artisti esibirsi davanti a un pubblico presente a Rotterdam, è arrivato alle battute semifinali. Chi salirà sul palco domani? Scopriamolo nelle prossime righe!

Eurovision Song Contest: chi andrà in finale?

Nel corso della semifinale dell’evento musicale internazionale più atteso dell’anno, è stata definita la griglia dei cantanti che saliranno sul palco domani. Si tratta degli artisti in rappresentanza dei seguenti Stati: Albania, Serbia, Bulgaria, Moldova, Portogallo, Islanda, San Marino, Svizzera, Grecia, Finlandia.

Le loro esibizioni andranno ad aggiungersi a quelle già previste di diversi altri Paesi, tra cui l’Italia – come ben si sa rappresentata dai Maneskin – la Francia, la Germania, Cipro, la Svezia e il Belgio.

Il record dei Maneskin

Gli occhi dei fan dell’Eurovision Song Contest 2021 sono comprensibilmente puntati sui Maneskin. La band romana, che ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo con Zitti e Buoni, è al centro di un piccolo record. La loro canzone, infatti, è per ora la più scaricata tra i brani della kermesse.

Non c’è che dire: si tratta di un ottimo risultato per il nostro Paese. Ora non resta che vedere se la band capitanata da Damiano David riuscirà a conquistare il primo posto. La palma della vittoria all’Eurovision Song Contest manca all’Italia dal lontano 1990, anno in cui a conquistarla fu Toto Cotugno con Insieme: 1992, la seconda vittoria in assoluto per il nostro Paese dopo il trionfo di Gigliola Cinquetti nel 1956.

Tra i migliori piazzamenti degli ultimi anni rientra quello de Il Volo. I tre tenori scoperti da Antonella Clerici, nel 2015 hanno portato la loro Grande Amore sul prestigioso palco e, dopo la vittoria a Sanremo, hanno conquistato un ottimo secondo posto.

Chissà se questo risultato, o addirittura uno migliore, verrà portato a casa da Damiano David e compagni di avventura, che si può proprio dire abbiano incantato il pubblico di Sanremo.

Looks like you have blocked notifications!