David di Donatello 2020: grande emozione per la Golino

David di Donatello 2020, Carlo Conti si supera nella conduzione. Premiate Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Diodato e tanti altri.
David di Donatello

Carlo Conti ha accettato la sfida e ha presentato la sessantacinquesima edizione dei David di Donatello 2020, molta diversa da quella degli anni passati, grandi emozioni in particolare con Valeria Golino. Le protagoniste quest’anno sono state le grandi emozioni; sfida complessa accettata da Carlo Conti, che, da grande che è, l’ha vinta nettamente. Vediamo come è andata.

David di Donatello 2020, Carlo Conti si supera

Un appuntamento importante quello del David di Donatello di quest’anno, che Carlo Conti ha saputo condurre in modo diverso e ed esemplare. A causa dell’emergenza  Coronavirus le premiazioni sono state fatte tramite collegamenti video, come ormai accade spesso.

Un’edizione diversa dalle altre, che Carlo Conti ha saputo condurre con l’aiuto della tecnologia, affermando: “Un’edizione di certo particolare, ma che è importantissimo fare”.

Le emozioni sono state tante: Valeria Golino si è commossa e ha commosso anche tutto il pubblico che l’ha vista; il collegamento da casa è stato un po’ disturbato ed è stata riconosciuta come Migliore attrice non protagonista, già vincitrice in passato di due statuette. L’attrice, alla domanda di Carlo Conti riguardo a chi volesse dedicare la statuetta, risponde: “All’Italia, a tutti noi, in questo momento così fragile, potente, emozionante. E’ bello il fatto che sia stato possibile ricevere questo premio stasera grazie alla tecnologia. Abbiamo potuto rincontrarci così, ma spero che l’anno prossimo potremo gioire insieme, abbracciarci, baciarci, e le cose belle che si fanno nella vita”.

Anche Luigi Lo Cascio è stato premiato come migliore attore non protagonista insieme ai suoi bambini. Premio come miglior attore protagonista con il film “Il traditore” per Pierfrancesco Favino. 

Il premio come miglior attrice protagonista è andato a Jasmine Trinca, per la “Dea Fortuna, che dichiara: “E’ un premio che condivido con tutti i miei compagni di lavoro, che dedico alla mia famiglia e a chi si è preso cura di me”.

Il premio come miglior canzone originale è andato a Diodato, la canzone premiata è stata “Che vita meravigliosa” nel film “La Dea Fortuna”. Un grande riconoscimento per Franca Valeri, che ha ricevuto il premio David alla carriera.

 

Looks like you have blocked notifications!