Amici Serale 2021: Maria De Filippi di nuovo contro Carlo Conti? Vertici Rai pronti a dichiarare guerra

Amici 2021

Sono due dei volti di punta delle rispettive aziende. Hanno collaborato durante un’edizione del Festival di Sanremo e di base c’è una profonda, sincera stima. Tuttavia, per esigenze dei piani alti devono spesso battagliare l’una contro l’altro, nella guerra degli ascolti televisivi e auditel. Fino a qualche settimana fa Maria De Filippi e Carlo Conti si sfidavano già. Affari Tuoi (sottotitolato per l’occasione Viva gli Sposi), lo storico format rilanciato dal toscano dopo tantissimi anni, ha finito per misurarsi con C’è Posta per Te, con una media del 16 per cento di share.

Amici e rivali: l’eterna competizione tra Maria De Filippi e Carlo Conti

Concluso il gioco a premi, Rai Uno ha proposto delle serate musicali che però faticano a ingranare. Maturato un 10 per cento di share all’inizio, A Grande Richiesta ha segnalato una involuzione, precipitando all’8 per cento. Briciole per la rete ammiraglia del servizio radiotelevisivo pubblico, il che ha, ovviamente, giocato a favore del people show di Canale 5, in grado di infrangere ulteriori record di ascolti.

Secondo quanto riferisce TvBlog, il primo canale di mamma Rai sta pensando di porre nuovamente contro Conti a Queen Mary per tentare di ‘rubare’ bacino di utenti e share alla prossima edizione del Serale di Amici, ormai imminente.

Picchi di adrenalina

La prima metà del talent ha raggiunto i picchi di pathos e adrenalina nel corso delle ultime puntate. I professori avranno l’indelicato compito di fare una scrematura, tra chi si meriterà il passaggio alla fase successiva e chi, invece, dovrà prendere le proprie cose e andarsene.

La ventesima edizione del programma della moglie di Maurizio Costanzo prosegue incessante. Il via libera al Serale di Amici 2021 sarebbe previsto per il prossimo 20 marzo, vale a dire una settimana dopo il termine di C’è Posta per Te. Saranno nove le puntate complessive in cui gli allievi, ballerini e cantanti, si affronteranno per tentare di aggiudicarsi la vittoria e gli ambiti premi in denaro.

Amici: i papabili giudici

Fin qui il regolamento è ignoto: verrà comunicato nelle prossime settimane. Ancora sono avvolti nel mistero pure i nomi dei giudici di Amici 20. Con una certa insistenza circolano le candidature di Alessandra Amoroso e Michele Bravi, ma se siano o meno fondati i rumor nessuno lo sa.

Ad aprile dovrebbe tornare in onda Top 10 su Rai Uno, in diretta competizione con il talent della De Filippi. La prima stagione del varietà, diretto e presentato da Conti, ha tenuto compagnia ai telespettatori nel giugno del 2020, con una partenza pari al 19,2 per cento e quasi 4 milioni di persone (3 milioni e 969 mila) radunate attorno allo schermo. Un quiz sulle classifiche che prevede il confronto tra personaggi famosi e che ripercorre la storia popolare italiana, tra aneddoti e curiosità.

FONTE: TvBlog

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!