Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti: il cast

Serie tv Speravo de morì prima

Parte questa sera su Sky Atlantic e in streaming su Now la dramedy Sky Original Speravo de morì prima, la prima interamente dedicata a Francesco Totti. Tratta da Un Capitano di Francesco Totti e Paolo Condò, edito da Rizzoli, la serie, diretta dal regista Luca Ribuoli (Vite in fuga) vede interpretare l’ex numero 10 della Roma il figlio d’arte Pietro Castellitto. Tra presente e passato, lo show consta in 6 puntate, incentrate sugli ultimi due anni di carriera della leggenda giallorossa. Com’è stato chiudere un tale storia d’amore dopo ben 27 anni?  

Speravo de morì prima: chi interpreta Francesco Totti

A vestire i panni di Francesco Totti in Speravo de morì prima è Pietro Castellitto, il primogenito di Margaret Mazzantini e Sergio Castellitto. Dopo aver esordito al cinema in Non ti muovere, lungometraggio del padre, sotto la guida del genitore è apparso anche ne La bellezza del somaro e Venuto al mondo.

Ne La profezia dell’armadillo (2018) impersona Secco, ruolo per cui ai Nastri d’argento 2019 vince il Premio Guglielmo Biraghi. L’anno scorso ha girato I predatori, il suo primo film da regista e sceneggiatore, insignito del Premio Orizzonti per la Miglior Sceneggiatura al 77esimo Festival di Venezia.

Chi è Ilary Blasi

Recentemente vista ne Il Commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti nella parte di Antonia, Greta Scarano presta il volto alla moglie del “pupone”, Ilary Blasi, in Speravo de morì prima. Nel 2011 ha iniziato a farsi notare dal pubblico, come componente della serie tv I liceali, seguita da Squadra antimafia – Palermo oggi. Ha, inoltre, preso parte ai film Suburra, Smetto quando voglio e Diva!. Sul piccolo schermo è, invece, nota per Liberi Sognatori, Non mentire e Il nome della rosa.

Speravo de morì prima: gli altri membri del cast

Gian Marco Tognazzi, figlio di Ugo, è Luciano Spalletti in Speravo de morì prima. Sul piccolo schermo ha calcato le scene di Mollami, Passeggeri notturni, L’ispettore Coliandro e Non uccidere. I genitori di Francesco Totti, Fiorella ed Enzo, sono rappresentati da Monica Guerritore (Non uccidere, Trilussa – Storia d’amore e di poesia) e Giorgio Colangeli (Imma Tataranni- Sostituo Procuratore, Tutto può succedere, Braccialetti Rossi).

Primo Reggiani (Mina Settembre, L’amore strappato, La vita promessa) è Giancarlo Pantano, uno degli inseparabili amici di Francesco Totti. Gabriel Montesi (Favolacce) e Marco Rossetti (Il Cacciatore) sono rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi.

FONTE: Tvserial

Looks like you have blocked notifications!