Fate The Winx Saga 2: quando esce, anticipazioni trama, attori e personaggi, streaming

Fate The Winx Saga serie tv

La serie live-action Fate The Winx Saga, nata da una costola del celebre cartone animato creato da Igino Straffi, ha esordito lo scorso 22 gennaio. Senza perdere tempo, i vertici di Netflix, la compagnia che ne detiene i diritti in esclusiva, hanno ufficialmente comunicato il futuro della serie televisiva, per la prima volta presentata nel marzo del 2018. Giovedì 18 febbraio è giunta la conferma che Fate The Winx Saga proseguirà con una seconda stagione, prossimamente in arrivo. Le puntate della S8 saranno otto, ben due in più rispetto alla precedente.

Le Winx, portate sullo schermo da Brian Young, salito alla popolarità per il lavoro in The Vampire Diaries, entrano nel catalogo dello streamer in chiave Young Adult. Con alcune defezioni – Tecna non appare nella S1, mentre il personaggio di Terra sostituisce Flora – le Fate hanno stregato il giovane pubblico di abbonati Netflix nell’arco dei sei episodi che vanno a comporre la S1. In base ad alcune voci di corridoio, tuttavia, pare che Netflix avesse già rinnovato lo scorso giugno lo show, in vista della S2. Il colosso dello streaming non intende lasciarsi sfuggire un franchise fortunato come quello delle Winx: una gallina dalle uova d’oro!

Quando esce Fate The Winx Saga 2

Quando sbarcherà Fate The Winx Saga 2? Non è dato conoscere la data di uscita del nuovo ciclo di puntate, adesso che la conferma ufficiale è stata data da Netflix solamente poche settimane fa. Pertanto, il consiglio è di tenere costantemente monitorata la situazione perché, nel momento in cui meno ce l’aspetteremo, l’azienda leader nel settore dell’on-demand fornirà delucidazioni in merito.

Se, come abbiamo appena riportato, lo streamer ha già effettivamente stabilito di portare avanti la realizzazione dello show, gli sceneggiatori avranno senza dubbio già iniziato a mappare le storie che vedremo nella S2, in attesa di tornare sul set. Secondo la nota diramata alla stampa, il management Netflix ha concordato che le riprese cominceranno in Irlanda entro fine anno. Dunque, entro il 31 dicembre del 2021 ripartirà la macchina operativa.

Le riprese della S1 sono avvenute tra settembre e dicembre 2019

La S1 è stata prodotta tra i mesi di settembre e dicembre 2019 a Wicklow e presso gli Ashford Studios, in Irlanda. Qualora il via libera a lavori avvenisse nella medesima finestra temporale, il primo ciak avrebbe indicativamente luogo alle porte dell’autunno, e nel giro di un paio di mesi la produzione sarebbe ultimata. Comunque l’utilizzo del condizionale è d’obbligo, soprattutto in epoca di emergenza sanitaria. Lo scoppio della pandemia globale ha avuto serie ripercussioni sull’ambiente dell’intrattenimento, con le direttive anti contagio da Coronavirus disposte dalle autorità preposte che hanno, necessariamente, rallentato i ritmi degli addetti ai lavori. Di conseguenza, se l’epidemia proseguisse sullo stesso andazzo diverrebbe una mission impossibile tener fede ai piani.

Nella più rosea delle ipotesi, il secondo ciclo di episodi di Fate The Winx Saga 2 approderà su Netflix durante la primavera 2022. Ciò sempre che i capi progetto non abbiano in serbo una ripartenza sul set già nella prima metà del 2021, anticipando l’uscita al mese di gennaio 2022, ad esattamente un anno dalla pubblicazione della S1.

Anticipazioni trama

La S2 andrà avanti a raccontare le vite, gli amori, gli studi e le sfide delle protagoniste Aisha, Bloom, Musa, Stella e Terra, apprendiste Fate che frequentano la scuola di Alfea. Nel canone imposto dal cartone animato, l’accademia per Fate e Specialisti dell’Oltre Mondo prevede un piano di studi di cinque anni. Ciò vuol dire che, almeno teoricamente, potrebbero andare in scena cinque stagioni di Fate The Winx Saga, una per ciascun anno scolastico affrontato dalle protagoniste che, a parte Stella, all’inizio della serie sono delle matricole. Sulla lunghezza effettiva inciderà sicuramente il seguito riscosso tra il pubblico di riferimento.

Riguardo a ciò che potrebbe accadere nella seconda stagione, il finale della prima ha provocato grossi scossoni, cambiato le carte in tavola, promettendo un proseguo dove la posta in gioco sarà sempre più alta. Consigliandovi caldamente di saltare a pie pari il prossimo paragrafo, laddove dobbiate recuperare la S1, andiamo a riepilogare le vicende fin qui narrate.

Attori e personaggi

Nel cast di Fate The Winx Saga 2 sono riconfermate le protagoniste, interpretate da Elisha Applebaum (Musa), Abigail Cowen (Bloom), Precious Mustapha (Aisha), Eliot Salt (Terra) e Hannah van der Westhuysen (Stella).

Assieme a loro è prevedibile l’aggiunta degli Specialisti Theo Graham (Dane), Danny Griffin (Sky) e Freddie Thorp (Riven), così come di Jacob Dudman (Sam) e Sadie Soverall (Beatrix). Stando alle numerose voci che nelle scorse settimane si sono susseguite, potrebbero, inoltre, unirsi anche i volti nuovi che porteranno in scena Flora e Tecna, le Winx originali, “dimenticate” nella season 1, fonte di polemiche tra gli appassionati e le appassionate della serie animata.

Tra i protagonisti adulti, è probabile il ritorno di Kate Fleetwood nella parte di Luna, la Regina di Solaria e madre di Stella, e Alex Macqueen, nel ruolo di Ben Harvey. È poi auspicabile che rifaccia capolino Robert-James Collier nei panni di Saul Silva. Incerta è la conferma o meno di Eve Best, che impersona Farah Dowling.

Tra gli attori parte integrante della S1 ricordiamo anche Josh Cowdery ed Eva Birthistle, che prestano rispettivamente il volto a Mike e Vanessa, i genitori di Bloom. Compare pure Lesley Sharp, la quale rappresenta Fata Rosalind, i cui segreti si intrecciano col passato di Alfea. Verso l’epilogo della S1 garantiscono il loro apporto Ken Duken (Andreas di Eraklyon), Leah Minto (Kat) e Sean Sagar (Marco).

Poiché Fate The Winx Saga 2 non è ancora stata girata, ovviamente non è finora uscito alcun trailer a riguardo. Non appena la macchina operativa si rimetterà in moto c’è comunque da stare certi che il trailer sarò diffuso non prima di due mesi dall’approdo dei nuovi episodi.

Fate The Winx Saga 2 in streaming, dove vederla

La trasmissione in streaming di Fate The Winx Saga 2 continuerà ad essere un’esclusiva di Netflix, che ha già distribuito la S1 della serie negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo, naturalmente anche in Italia.

FONTE: Tvserial

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!