Domina: trama, attori e personaggi, streaming

Domina: protagonista Kasia Smutniak

Arriverà a partire dal 14 maggio su Sky Atlantic (anche on demand) e in streaming su Now (la piattaforma del servizio in streaming, in precedenza Now Tv) Domina, la nuova serie Sky Original con protagonista Kasia Smutniak. Su quanto l’attrice proveniente dai Paesi dell’est (ma adottata dal pubblico italiano) sia brava, piena di talento e di coraggio nell’interpretare personaggi anche diversi dal suo essere è risaputo. Pertanto, lo show già annunciato alla stampa e agli appassionati della serialità promette scintille. Proprio nell’arco delle ultime ore i responsabili della pay-tv fondata da Rupert Murdoch hanno rilasciato il trailer ufficiale, utile a carpire qualche informazione aggiuntiva sul prodotto destinato al piccolo schermo.

Il trailer ufficiale di Domina conferma quelle che erano le aspettative della vigilia: la nuova serie Sky Original racconta per la prima volta dal punto di vista delle lotte le lotte per il potere durante il principato di Gaio Ottaviano, il celebre Marco Augusto, primo imperatore romano. Insomma, si andranno a rispolverare e trasmettere su schermo in maniera completamente inedite le insurrezioni di protesta del popolo femminile. Benché qualcuno possa far risalire i moti di protesta iniziali a un’epoca molto più recente, in realtà le origini affondano parecchio indietro nel tempo. Se non all’origine di tutto, quasi. Finora nessuna casa di produzione aveva deciso di assumersi una simile responsabilità, di effettuare una tale scommessa.

Ma il colosso Sky ha dato prova di coraggio, di fiducia nello show realizzato e fra poco i clienti avranno l’opportunità di vedere coi loro occhi cosa gli autori, nonché il cast avranno saputo tirar fuori. Le aspettative sono parecchie e già questo è un ottimo punto di partenza, per una serie tv disponibile a partire dal 14 maggio su Sky Atlantic e Now. Gli otto episodi di cui è composta saranno immediatamente disponibili fin dal lancio, un’ottima notizia che sicuramente renderà felici gli amanti della cara pratica del binge-watching, ossia di gustarsi i vari episodi uno in seguito all’altro. Le abitudini dei consumatori sono radicalmente cambiate e l’idea risulta perfettamente in linea con l’evoluzione nelle tendenze.

Domina, di cosa parla la serie tv con Kasia Smutniak

La serie, una produzione degli Sky Studios in compartecipazione con la casa Fifty Fanthoms, e la Cattleya nel ruolo di executive production service, costituisce una ambiziosa opera di respiro internazionale, costituita da otto atti perlopiù girati in Italia, presso gli iconici Cinecittà Studios di Roma.

Nella nota diramata alla stampa, Sky definisce la serie tv un epico dramma in costume e un racconto incredibilmente contemporaneo. Le vicende narrate sul piccolo schermo vedono al centro delle scene Livia Drusilla, la terza moglie di Gaio, interpretata da Kasia Smutniak (Diavoli, Loro, Perfetti Sconosciuti). Il volto noto dello spettacolo italiano darà anima e corpo alla terza consorte di Augusto: la sua storia vera, semplicemente incredibile, riscrisse completamente le aspirazioni fino ad allora nutrite dalle donne.

Mutò in maniera tangibile e definitiva i propositi, gli obiettivi che si prefiguravano, finendo per incidere in eterno sulle sorti del glorioso Impero Romano. L’avvento della Smutniak in Domina avverrà presumibilmente nel corso della terza puntata. Per ciò che concerne i due appuntamenti di apertura  sarà, infatti, ritratta una giovane versione di Drusilla, i cui panni sono stati affidati a Nadia Parkes, già nota in tutto il mondo per Doctor Who e The Spanish Princess.

Il cast della serie tv: attori e personaggi

Kasia Smutniak avrà principalmente i riflettori puntati addosso, in un grande cast internazionale: Matthew McNulty (Misfits) interpreterà il futuro imperatore Gaio Ottaviano (anche qui, nei primi due appuntamenti, il personaggio sarà portato in scena da Tom Glynn – Tolkien, Il Re Dunkirk); Ben Batt (Captain America: Il primo vendicatore) reciterà nelle vesti di Agrippa, amico d’infanzia di Gaio Ottaviano, suo generale e quindi console; Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) impersonerà Antigone, prima fidata ancella di Liva e successivamente donna libera, sua confidante; Christine Bottomley (The End of the F***ing Wold) sarà Scribonia, prima consorte di Ottaviano, nonché nemica giurata di Livia; Claire Forlani (Vi presento Joe Black) sarà la sorella di Gaio, Ottavia.

Insieme a loro, un’icona della cinematografia assoluta, Isabella Rossellini (La morte ti fa bella, Velluto blu) e una star internazionale qual è Liam Cunningham (Il Trono di Spade), che presteranno rispettivamente il volto a Balbina e a Livio, padre di Livia Drusilla.

Il cast tecnico

Magnifici professionisti, rappresentanti del movimento artistico italiano, figureranno poi nel cast tecnico, a cominciare dal Premio Oscar Gabriela Pescucci, che ha curato i costumi dello show tv, passando per Claudia Catini (Trust: Il rapimento Getty) all’hair design, Katia Sisto (Penny Dreadful al make-up) e Luca Tranchino (Prison Break) alla scenografia.

La serie televisiva, di prossimo lancio su Sky Atlantic e sulla piattaforma on-demand Now, è stata scritta e ideata da Simon Burke (Strike Back, Fortitude). Ad affiancarlo nella sceneggiatura figurano pure Namsi Khan, Emily Marcuson e Nicola Wilson. Dietro la macchina da presa Claire McCarthy (The Luminaries, Ophelia) guida un team di regia completato da Debs Paterson e David Evans (Cucumber, Downton Abbey).

La sinossi della serie tv su Livia Drusilla

Domina è una serie televisiva incentrata sul viaggio e sull’ascesa al potere di Livia. Dapprima ragazza ingenua il cui mondo va in mille pezzi sulla scia dell’omicidio di Giulio Cesare, da parte di Bruto, diventare l’imperatore con maggiore influenza e autorità di Roma, spinta dal connaturato desiderio di vendicare la figura paterna e di assicurare ai propri figli il potere. Saprà scalare le vette più alte del ceto sociale, in maniera brillante, sposando l’uomo che le aveva tolto qualunque cosa. Ma ben presto si renderà conto che non sarà sufficiente strappargli il potere dalle mani. Non ha la benché minima intenzione di accontentarsi e intende tenerlo in pugno quando tutti gli altri lo bramano per sé.

Domina, una produzione Sky Original

Domina è una serie Sky Original prodotta da Fifthy Fantoms e Sky Studios, con Cattleya a occuparsi dell’executive production service. Claire McCarthy, Simon Burke, Faye Dorn, Marcus Wilson e Patrick Spence sono i produttori esecutivi, insieme a John Phillips. La distribuzione internazionale è, infine, commissionata a NBC Universal Global Distribution.

FONTE: Sky TG24

Looks like you have blocked notifications!