This is Us: la sesta stagione sarà pure l’ultima

La sesta stagione sancirà l’addio ai This is Us
This is Us

This is Us è un’autentica gemma nel mondo della serialità, ben lontana dai consueti cliché a cui il piccolo schermo ci ha recentemente abituato. Qui non si tratta di dover rapinare una banca, mantenere il controllo del narcotraffico, o qualsiasi altro crimine. Qui le emozioni vengono al primo posto. Le emozioni di una famiglia che, nonostante un evento drammatico la segni in eterno, lotta tenacemente per restare unita.

This is Us ai titoli di coda

Lanciato il 20 settembre 2016, This is Us ha raccolto consensi in ogni angolo del pianeta. Un drama particolarmente apprezzato da pubblico e critica, destinato presto a concludersi: la sesta stagione sarà, infatti, anche l’ultima. Un arco narrativo ben definito, così concepito fin dal principio.

This is Us

Tradotto: saremo scongiurati (grazie al cielo!) da trame abortite e filoni narrativi lasciati in sospeso. Come tutto ha avuto un inizio, così tutto avrà un epilogo e, considerando le numerose scene emozionanti vissute durante la messa in onda, se fossimo in voi baderemmo bene a mettere già un fazzolettino da parte. Perché qualche lacrimuccia la verseremo ancora, questo è garantito.

Alla luce pure degli ottimi ascolti mantenuti, il network americano NBC non ha mai avuto la tentazione di cancellare This is Us, consentendo a cast e crew di realizzare l’opera esattamente nella maniera in cui l’avevano concepita.

Sfruttando un cast davvero ampio, entrato nel cuore degli ammiratori, ha permesso a This is Us di proporre tre differenti archi temporali. Stando a quanto riferisce l’autorevole testata americana Variety, il telefilm è stato prolungato dal network per il ciclo di episodi conclusivo. Un annuncio splendido giunto quasi al termine della season numero 5, falcidiata da lunghe pause provocate dal Coronavirus, causa pure di una riduzione delle puntate girate.

Quando verrà il momento degli addii? Sebbene manchino date precise, le vicende delle tre generazioni della famiglia Pearson, portate da Dan Fogelman sul piccolo schermo, termineranno il prossimo anno. Il cast aveva un contratto fino al 2022 e la storia è stata pensata per sei lotti di episodi. L’emergenza epidemiologica ha avuto un tremendo impatto ma gli sceneggiatori hanno saputo inglobare il tema per un cliffhanger ad alto tasso emozionale. Prepariamoci, dunque, a scendere dal treno: il capolinea è vicino…

Looks like you have blocked notifications!