The Turning: tutto sul nuovo film rilasciato da Amazon

La pellicola The Turning debutta in Italia
The Turning

Il film horror The Turning – La casa del male è disponibile dal 18 maggio 2021 in anteprima esclusiva su Amazon Prime Video. Diretto da Floria Sigismondi, il lungometraggio è sbarcato nei cinema americani a fine gennaio 2020, poco prima dello scoppio della pandemia e delle inevitabile chiusure susseguenti. Adesso sbarca nella penisola grazie alla piattaforma on demand.

The Turning: trama e cast

The Turning racconta di una tata, incaricata, presso una decadente e misteriosa tenuta sulla costa del Maine, di occuparsi della cura di due orfani decisamente sinistri. Ben presto si rende conto che sia la casa sia i piccoli nascondono segreti oscuri e la realtà potrebbe differire dalle apparenze.

Il cast è così composto: Kim Adis (la quale interpreta Rose, la coinquilina e migliore amica di Kate); Mackenzie David (la tata Kate Mandell); Niall Greig Fulton (Peter Quint, ex istruttore di equitazione dei bambini); Darle Garr (Holly, un’infermiera della struttura che si prende cura della madre di Kate); Barbara Marten (la governante Mrs. Grose); Brooklynn Prince (Flora Fairchild, la sorella di 7 anni di Miles); Joely Richardson (Darla Mandell, la madre di Kate); Denna Thomsen (la precedente governante Miss Jessel); Finn Wolfhard (l’orfano di 15 anni Miles Fairchild). Ecco il cast completo del film di stampo horror disponibile inserito nel catalogo di Amazon Prime Video, visibile a tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi.

The Turning

Si tratta di un adattamento in chiave moderna del racconto Il giro di vite dello scrittore Henry James, uscito nel 1898.

Per la prima volta il lungometraggio è entrato in sviluppo nel marzo 2016 ed è stato descritto come un progetto appassionante da Steven Spielberg, che ha ricoperto la carica di executive producer, perché desiderava essere nuovamente coinvolto in una pellicola dell’orrore. La produzione dell’opera è stata scandita da due differenti fasi: inizialmente con Juan Carlos Fresnadillo dietro la macchina da presa, denominata Hunted, quindi con la seconda e ultima versione, con Floria Sigismondi, ribattezzata The Turning.

Looks like you have blocked notifications!