Jurassic Park e i dinosauri di Spielberg: è tutto sbagliato

Jurassic Park, un nuovo studio sbugiarda i dinosauri di Steven Spielberg: ‘E’ tutto sbagliato’, lo asserisce il Dr. Ibrahim.
JURASSIC PARK

Jurassic Park, un nuovo studio torna a sbugiardare i dinosauri nei film di Steven Spielberg e dichiara che è tutto sbagliato. Il franchise cinematografico di questa serie, nel corso degli anni, è stato sempre criticato da parte della comunità scientifica, in relazione alla trasposizione dei dinosauri.

Jurassic Park, un nuovo studio sbugiarda i dinosauri di Spielberg

Nei film Jurassic Park di Steven Spielberg sono stati sempre adottati degli approcci realistici di tutte le creature ormai estinte e dei nuovi studi, con delle continue ricerche, hanno reso totalmente obsolete le figure dei dinosauri offerte dal franchise, anche perché nei decenni tutto quello che siamo venuti a sapere sui dinosauri è, a dir poco, completamente ribaltato.

Sembrerebbero dei dettagli, le abitudini alimentari e la proliferazione delle piume, ad aver reso i film e le loro immagini sempre più imprecisi, arrivando ai giorni di oggi: grazie ad uno studio tali rappresentazioni risultano completamente sbagliate.

Lo studio fatto dal Dr. Nizar Ibrahim e tutto il suo Team, pubblicato sulla rivista Nature, ha fatto scoprire che gli Spinosaurus, che si sono potuti osservare sul grande schermo nel 2001, non erano a fatto dei predatori terrestri, che a volte entravano nell’acqua in cerca di nuove prede, ma nettamente il contrario.

Infatti il Dr. Ibrahim ha dichiarato: “Questa scoperta è il chiodo nella bara per l’idea che i dinosauri non aviari non abbiano mai invaso il regno acquatico. Questo dinosauro stava attivamente perseguendo prede nella colonna d’acqua, non solo in piedi in acque poco profonde in attesa che i pesci gli nuotassero vicini. Probabilmente ha trascorso gran parte della sua vita in acqua”.

Inoltre la ricerca ha potuto raccogliere nuovi fossili associati alla razza, tra cui: “una coda straordinariamente completa, simile ad una pinna, capace di ampi movimenti laterali e caratterizzata da spine estremamente lunghe”.

Looks like you have blocked notifications!