Rebel, la nuova serie di Katey Segal: uscita, trama, location

Serie tv Rebel

Rebel è una serie televisiva drammatica legale che segue una testarda sostenitrice della legge, Annie Rebel Bello, che combatte senza sosta l’ingiustizia sociale e aiuta chi ne ha bisogno, pur senza una laurea in giurisprudenza. Tenace e temibile nella sua ricerca della giustizia, Annie è anche una madre premurosa e sa individuare il lato ironico di fronte alle molte sfide personali o professionali che le si parano davanti. Lo spettacolo mette in luce il suo viscerale desiderio di correggere i torti e combattere per ciò in cui crede fino a quando non ne esce vittoriosa.

Creato da Krista Vernoff (Grey’s Anatomy), lo spettacolo è vagamente ispirato alla vita di Erin Brockovich, un rinomato difensore dei consumatori e attivista ambientale, peraltro coinvolta nello show in veste di produttore esecutivo. Se siete entusiasti alla prospettiva di gustarvi tale dramma e desiderate saperne di più in proposito, proseguite nella lettura. Ecco tutto quanto dovete sapere su Rebel.

Rebel: data di rilascio

Rebel ha debuttato negli Stati Uniti con la prima puntata lo scorso 8 aprile 2021 sull’emittente ABC. Segue uno schema di rilascio settimanale con nuovi episodi in onda sulla rete ogni giovedì. In Italia sarà invece disponibile ogni venerdì su Star, all’interno del brand Disney+, dal 28 maggio 2021.

Cast episodio 1: attori e personaggi

Rebel vede Katey Sagal (Sons of Anarchy) impersonare Annie Rebel Bello, madre e donna di legge. Andy Garcia interpreta Julian Cruz, il capo di Annie nel suo studio legale. John Corbett (Sex and the City) saggia il ruolo di Grady Bello, il marito di Annie. James Lesure interpreta Benji, l’ex marito di Annie e avvocato aziendale. Tamala Jones interpreta Lana, l’ex cognata di Annie, a cui quest’ultima si affida nell’episodio inaugurale per un’indagine. Ariela Barer, Lex Scott Davis e Kevin Zegers appaiono come Ziggie, Cassidy e Nate, i figli di Annie.

Sam Palladio veste i panni di Luke, un avvocato alle prime armi nello studio di Benji, e Abigail Spencer interpreta Misha, un chirurgo coinvolto nelle indagini di Annie. Le guest star annunciate nella première includono Camille Chen (Naomi), Adam Arkin (Mark Duncan), Michael Glave (Tommy Flynn), Daniella Garcia (Maddie), Mo McRae (Amir), Jalen Thomas Brooks (Sean), Shirley Jordan (Willa), Mary McDonnell (Helen) e Leif Gantvoort (Rex).

Il primo episodio di Rebel immergerà profondamente nella vita di Annie Rebel Bello. Andrà a scontrarsi con l’amministratore delegato di una società medica. La sua reputazione la precederà mentre affronterà il CEO Mark Duncan per le valvole cardiache meccaniche difettose prodotte dalla sua azienda. Il rifiuto dell’uomo di ammettere le irregolarità commesse dalla compagnia rappresentata indurrà Annie a condurre una protesta, per via della quale finirà dritta in prigione. Dietro le sbarre, conoscerà Naomi, una giovane donna incarcerata per aver accoltellato il suo ragazzo, che sostiene di essere ricorsa alla legittima difesa.

L’abitudine di Annie di buttarsi a capofitto nelle situazioni caotiche e rischiare tutto nella lotta per la causa adottata crea spesso attriti tra lei e le persone vicine. Impareremo anche che Ziggie, la figlia adottiva di Annie, si sta riprendendo dalla dipendenza da antidolorifici e fatica a rimanere sobria. Con sua madre concentrata sulla propria missione, si appoggerà a sua zia Lana, un’ex tossicodipendente, per il supporto. Annie cercherà di radunare altre persone per unirsi all’impegno della madre e combattere la società responsabile delle valvole difettose, ree di aver posto a repentaglio l’incolumità di molte persone. Continuerà a scavare a fondo sulla storia Mark Duncan in modo da poter costruire una nave inaffondabile contro di lui e l’impresa capitanata.

Location

Rebel è una serie televisiva drammatica legale creata da Krista Vernoff che si ispira vagamente alla vita dell’attivista e sostenitrice dei consumatori Erin Brockovich. Segue Annie Rebel Bello, un’attivista, che, nonostante non abbia una laurea in legge, lavora come avvocato per proteggere gli interessi di chi non ha le possibilità economiche per farsi rappresentare. Con il suo atteggiamento implacabile, combatte l’ingiustizia sociale e intraprende guerre con le società che si approfittano di persone indifese.

Le riprese principali della prima stagione dello show sono iniziate il 2 dicembre 2020 a Los Angeles, California. Poiché è basato sulla vita di Erin Brockovich, che risiede a L.A., è girata nella stessa città. Anche gli altri due spettacoli della showrunner Krista Vernoff, Grey’s Anatomy e Station 19, sono stati girati nella Città degli Angeli, rendendo più facile per la scrittrice/produttrice esecutiva (molto richiesta) dedicare il suo tempo a tutti e tre le opere in contemporanea. Diamo uno sguardo più da vicino alle location delle riprese di Rebel.

Rebel è girato principalmente a Los Angeles, la metropoli moderna, dove l’intrattenimento è una caratteristica chiave. Le scene si svolgono in varie parti di L.A. in loco. Brockovich ha lavorato come avvocato legale, principalmente nella capitale della California, e la maggior parte dei suoi contenziosi sono avvenuti contro aziende aventi sede nella metropoli. Quindi ha senso che la serie sia girata in città. Le riprese si svolgono prevalentemente nel quartiere di Hollywood e nelle aree adiacenti.

Proprio come gli altri progetti affidati a Vernoff, Rebel è probabilmente anche parzialmente girato nelle strutture dei Prospect Studios. Il complesso di monolocali si trova a 4151 Prospect Avenue, nel quartiere di Los Feliz. Le riprese di alcune sequenze per la prima stagione si sono svolte presso l’Emerson College di Los Angeles Center situato al 5960 Sunset Boulevard. Il college è noto per offrire un’istruzione eccezionale in una moltitudine di campi e per il design architettonico unico del suo edificio.

Los Angeles è rinomata per la suo skyline, la vivace vita notturna e il clima mediterraneo. È anche nota per costituire l’epicentro di Hollywood e offrire varie complessi all’avanguardia, attori di talento e membri della troupe competenti. L.A. offre anche un credito d’imposta fino al 25% sulle spese sostenute per le produzioni cinematografiche e televisive in città, rendendola una destinazione favorevole. Rebel uscirà in Italia a partire dal 28 maggio, ogni venerdì, in esclusiva su Star, all’interno della piattaforma on demand in streaming Disney+.

Looks like you have blocked notifications!