Noi i ragazzi dello zoo di Berlino chi è Jana McKinnon

Jana McKinnon interpreta Christiane F. in Noi i ragazzi dello zoo di Berlino: conosciamola meglio
Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

La serie tv Noi i ragazzi dello zoo di Berlino, approdata su Amazon Prime Video, si prefigge l’arduo compito di riportare in luce una storia realmente accaduta in un passato ormai lontano. Dopo la trasposizione cinematografica, è giunta questa nuova versione basata sui racconti di Christiane F., raccolti in un’autobiografia che, all’epoca del lancio, suscitò notevole scalpore. A interpretarla Jana Naomi McKinnon, una giovane attrice austriaco-australiana poco nota in Italia, ma con un importante curriculum da esibire.

Chi è Jana McKinnon, l’attrice protagonista della serie tv Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

Jana Naomi McKinnon di Noi i ragazzi dello zoo di Berlino, nata nel 1999 a Korneuburg, cresce un po’ in Australia e un po’ a Vienna, la capitale dell’Austria. Quando ha appena quattro anni matura la prima esperienza recitativa, in un cortometraggio girato da un amico di famiglia. Nel film Beautiful Girl (2015) di Dominik Hartl, ha un ruolo da protagonista, insieme a Lilian Klebow e Harry Prinz, che impersonano i suoi genitori. Per tale performance riceve il premio di miglior giovane al Filmkunstfest Mecklenburg-Vorpommern. Inoltre, concorre ai Romy Awards, senza però ottenere il riconoscimento.

Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

Sull’onda del successo, McKinnon è nuovamente protagonista, stavolta del lungometraggio Those Who Fall Have Wings di Peter Brunner. La pellicola conquista i consensi sia di pubblico sia della critica, che le conferisce il premio speciale della giuria al Karlovy Vary International Film Festival.

Al fianco di Alli Neumann, Jana calca il set di Awake, titolo affidato alla regia di Kim Frank. Per la sua prova nel 2020 è in lizza per il New Faces Award. Infine, eccola in Noi i ragazzi dello zoo di Berlino, un remake del film uscito nelle sale a inizio anni Ottanta. Ispirata alla storia vera di Christiane Vera Felscherinow, l’opera di Uli Edel, ambientata tra il 1975 e il 1977, contribuì alla fama di Christiane, denunciando la piaga della tossicodipendenza e della prostituzione giovanile nel mondo occidentale.

Looks like you have blocked notifications!