NCIS 19 si farà: la conferma ufficiale

Serie tv NCIS

I fan di NCIS hanno diritto a tirare un sospiro di sollievo, dopo il recente comunicato diramato sul destino del popolarissimo franchise. Nelle scorse settimane in tanti temevano che lo show avesse ormai i giorni contati e potesse essere cancellato. Invece, la CBS ha colto i pessimisti in controtempo annunciando oggi il rinnovo per la stagione numero 19 e il ritorno di Mark Harmon. Il comeback era tutto fuorché scontato. Difatti, qualche tempo fa Harmon non aveva escluso la possibilità di un proprio abbandono del procedurale, cosa che inevitabilmente ne avrebbe comportato la chiusura.

NCIS: addio New Orleans, benvenute Hawaai

Il network americano sta comunque lavorando assiduamente su vari progetti, svelati al pubblico e alla stampa dopo le insistenti voci nell’ultimo periodo. La CBS sta operando su uno spin-off inedito, legato al brand di NCIS ambientato alle Hawaai. Per quanto riguarda NCIS: New Orleans la chiusura avverrà quest’anno, a seguito di ben sette stagioni.

Altre conferme

La CBS ha rinnovato nella giornata pure altre quattro serie, estranee al mondo di NCIS. Di quali si tratta? La prima è Blue Bloods, prossima ad andare in scena con la season 12, un traguardo davvero impressionante, il quale conferma quanto CBS sia una delle case più importanti nella serialità televisiva. La seconda per ordine di longevità è Bull, attesa al capitolo numero sei, mentre S.W.A.T. andrà in onda con il quinta atto. Infine, Magnum P.I. avrà la S4.

Le serie si aggiungono ad un elenco già notificato nell’arco degli ultimi mesi, costituito da: Bob Hearts Abishola (stagione 3), FBI (stagione 4), FBI: Most Wanted (stagione 3), The Equalizer (stagione 2), The Neighborhood (stagione 4) e Young Sheldon (stagioni 5, 6 e 7). Aumentano considerevolmente le certezze per i telespettatori americani e indirettamente quelli di tutto il mondo, poiché le produzioni in oggetto hanno portata internazionale.

NCIS: Los Angeles in standby

La data di uscita degli episodi inediti è, naturalmente, top secret, ma lo scopriremo probabilmente in un futuro relativamente prossimo. I prodotti sono stati proposti anche nei nostri confini, in Italia. Le emittenti su cui sono finora andate in onda sono due, con il servizio radiotelevisivo pubblico che ha trasmesso NCIS, Blue Bloods, S.W.A.T. e Bull.

L’unica eccezione è costituita dal reboot di Magnum P.I., offerto da Fox, canale della pay-tv Sky (visibile in streaming attivando l’abbonamento a NOW). È tuttora ignoto il destino di United States of Al, The Unicorn, SEAL Team, NCIS: Los Angeles, Clarice, B Positve e All Rise, mentre Mom e MacGyver sono state cancellate.

Looks like you have blocked notifications!