MacGyver, la stagione 6 non si farà: l’annuncio ufficiale

Serie tv MacGyver

Presto Angus MacGyver intraprenderà la sua missione d’addio. Il dramma d’azione della CBS, un rifacimento della versione originale del 1985, sta volgendo ai saluti. La serie passerà agli archivi con la quinta stagione. Interpretato da Lucas Till nei panni dell’acuto personaggio, che dà il nome stesso, un agente governativo sotto copertura con spiccate capacità ingegneristiche, lo spettacolo ha una media rispettabile di 5,85 milioni di spettatori e uno 0.7 di rating per la fascia d’età 18-49 (la più considerata) in questo capitolo, sotto la direzione di Monica Macer.

Dal lancio del 23 settembre 2016, la serie ha avuto il compito ingrato di aprire il venerdì sera della CBS. La conclusione di MacGyver negli Stati Uniti è fissata al 30 aprile 2021, mentre in Italia sarà probabilmente proposta sulla Rai nel 2022. 

MacGyver: degno congedo

Il presidente di CBS Entertainment, Kelly Kahl, ha espresso a nome dell’intero network la massima gratitudine per l’incredibile lavoro e la dedizione di Lucas e del resto degli interpreti, così come di Monica, degli sceneggiatori e dell’intera troupe. Il cast di MacGyver ha viaggiato in lungo e in largo per trarre il mondo in salvo più volte con i mezzi a disposizione, capaci di rendere lo show proprio. Sono lieti di poter dare alla schiera di fan fedeli e devoti l’occasione di congedarsi dai loro eroi nel modo che meritano.

Il cast

MacGyver attualmente annovera sul set Till, Tristin Mays, Justin Hires, Meredith Eaton, Levy Tran e Henry Ian Cusick. Il co-protagonista originale George Eads se ne è andato nella S3 e il suo personaggio è stato successivamente assassinato. Non dovrebbe tornare per il finale dello spettacolo, che è già stato girato.

MacGyver: cambio al timone

Michael Clear, Lee David Zlotoff, Henry Winkler, James Wan, David Straiton e Monica Macer sono i produttori esecutivi per CBS Studios in associazione con Lionsgate Television. Da quando è salito a bordo di MacGyver lo scorso anno – ha dichiarato Macer – è rimasto sorpreso dall’impegno e dall’entusiasmo di ciascun componente, alla pari di quella degli ammiratori. La sua gratitudine va a Ian, Levy, Meredith, Justin, Tristin e Lucas, che hanno garantito il 100% nella serie, specificamente per i fan.

Non stanno nella pelle di mandare in onda gli episodi conclusivi e le avventure che ancora attendono Mac e compagni. Macer si è unito a MacGyver la scorsa estate in veste di produttore esecutivo e showrunner, sostituendo lo sviluppatore, produttore esecutivo e showrunner Peter Lenkov, allontanato a seguito di un’indagine sulle accuse a proposito di un ambiente “tossico” nel dietro le quinte. La conclusione di MacGyver negli Stati Uniti è fissata al 30 aprile 2021, mentre in Italia sarà probabilmente proposta sulla Rai nel 2022. 

Looks like you have blocked notifications!