Loki: la nuova serie Marvel sarà un “thriller poliziesco”

Il responsabile dei Marvel Studios Kevin Feige ha anticipato che Loki sarà un “thriller poliziesco”
Loki

Kevin Feige, il responsabile dei Marvel Studios, ha ripreso parola sul singolare approccio creativo avuto nei confronti delle serie tv orbitanti attorno all’MCU, in special modo Loki. Lo show incentrato sul dio dell’inganno, avente Tom Hiddleston per protagonista, è stato, infatti, descritto un thriller poliziesco, un genere che il pubblico non è chiaramente avvezzo ad associare all’universo Marvel.

Loki: uno spettacolo unico

Probabilmente – ha esordito Kevin Feige – WandaVision (la prima miniserie mandata in onda su Disney+) è la più evidente – bianca e nera, proporzioni da vecchia tv – ma ogni prodotto su cui stanno concentrando gli sforzi crede presenti diverse variazioni creative sia per i Marvel Studios, che per l’MCU e la televisione. Un impegno considerevole dinanzi al quale l’alto dirigente ha risposto in termini entusiastici. È estremamente contento di quanto hanno offerto su Falcon and the Winter Soldier.

Loki

Si tratta di un’epica action series su scala planetaria di cui ne vanno fieri. Su Loki hanno finora preferito evitare di rivelare troppi dettagli, ma può dare una garanzia ai fan: è uno spettacolo intrigante, unico. Lo hanno catalogato tra i thriller polizieschi, un qualcosa che, per stessa ammissione di Kevin Feige, non è qualcosa a cui necessariamente penseresti nel momento in cui Loki viene tirato in ballo.

Cast e produttori

La serie, creata da Michael Waldron (co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness e produttore di Rick and Morty) è basato sulle avventure di Loki in una linea del tempo creata dagli eventi di Avengers: Endgame. Nel recente periodo è stato confermato che dovrebbe trattarsi di uno di quei progetti tv targati Marvel per i quali è prevista una pluralità di stagioni.

A comporre il cast ci sono anche Owen Wilson, Sasha Lane, Gugu Mbatha-Raw e Sophia Di Martino. Ciascuna delle puntate realizzate saranno dirette da Kate Herron. In passato, Tom Hiddleston aveva sottolineato come fossero due le domande più ricorrenti a lui poste nel periodo intercorrente tra Infinity War ed Endgame: Loki è realmente morto, e cosa sta facendo con quel cubo? Lo show televisivo in dirittura d’arrivo risponderà ad ambedue i quesiti.

Loki: data di uscita

Tom Hiddleston vestirà nuovamente i panni del fratello di Thor (Chris Hemsworth) dopo gli eventi mostrati nei lungometraggi del Marvel Cinematic Universe, rivelando quanto successo al personaggio in seguito alla fuga da New York con il Tesseract, una scena inclusa in Avengers: Endgame. La serie Loki, che avrà a quanto pare contorni da thriller poliziesco, verrà rilasciata su Disney+ l’11 giugno 2021.

Looks like you have blocked notifications!