Beckham, ufficiale la serie su Disney+: tutti i dettagli

Primo piano Beckham

David Beckham su Disney+: il sogno di milioni di spettatori è realtà! Film e calcio sono sempre andati poco d’accordo. Tolta qualche produzione di buon livello, il mondo del pallone ha faticato ad imporsi sul grande schermo. E se passiamo alla tv la storia non è particolarmente lusinghiera. Anzi, lo sport più popolare del globo ha puntualmente faticato a ritagliarsi dello spazio nelle storie di finzione. Perché, su questo è il caso di chiarirci: dalle considerazioni sono escluse le biopic sui campioni, in grado di rendere lustro alla disciplina con le loro prodezze. 

Disney+ mette sotto contratto Beckham

Del passato sembra essersene relativamente interessata Disney+. La piattaforma on demand della casa di Topolino ha formalizzato di essere al lavoro su una serie originale con protagonista David Beckham. Il leggendario numero 7, una delle icone pop degli anni Novanta e Duemila, sarà al centro di uno show inedito. In carriera l’ex fascia destra ha indossato maglie prestigiose, tra cui quelle di Manchester United, Real Madrid, Milan e Nazionale inglese.

Oltre alle magie offerte sul rettangolo di gioco, comprese le punizioni magistrali (suo marchio di fabbrica), il nome di David Beckham ha catalizzato l’attenzione dei tabloid d’oltremanica e dei magazine di ogni angolo del pianeta. Merito della relazione con Victoria Beckham, ex componente delle Spice Girls e oggi affermata stilista.

Di cosa parla

Il progetto in questione era stato per la prima volta rivelato il mese scorso. Nello spettacolo ci sarà Becks in prima linea nella serie, che sarà realizzata da Twenty Twenty in collaborazione con Warner Bros e Studio 99 dello Spice Boy.

Presentato come una serie commovente, le vicende portate su schermo narreranno il ritorno del celebre calciatore britannico sui campi da calcio di East London, dove è cresciuto da bambino. Nei luoghi della sua infanzia agirà da mentore di una giovane formazione di gente comune, in lotta per la sopravvivenza nel campionato. 

Beckham: periodo di uscita

A tal proposito, David Beckham ha affermato che l’opportunità di tornare dalle sue parti in qualità di mentore è straordinario. Sean Doyle, direttore di Disney+ e produttore di Save Our Squad, ha spiegato che lo show sarà emozionante, drammatico, edificante e pieno di cuore e coraggio – tutto ciò che David ha avuto nel corso della propria carriera. Al momento non c’è una data di rilascio ufficiale, ma è dato sapere che Save Our Squad è uno dei 50 titoli che Disney+ mira a portare in Europa entro il 2024.

Looks like you have blocked notifications!