La Casa di Carta: l’addio strappalacrime di Álvaro Morte

Álvaro Morte si congeda commosso da La Casa di Carta
La Casa di Carta

Per i componenti del cast de La Casa di Carta è giunto il momento dei saluti, di congedarsi dai personaggi grazie ai quali hanno ottenuto popolarità mondiale. Dopo le parole di addio di Miguel Herran, colui che porta in scena Rio nella serie tv diventata un cult, un altro degli assoluti volti principali è intervenuto, pubblicando un toccante video su Instagram.

La Casa di Carta: affiorano le emozioni

Parliamo di Álvaro Morte, che ogni fan dello show ha amato nei panni del carismatico Professore. Rimessi nel cassetto gli inconfondibili occhiali, l’attore ha salutato da lontano il set de La Casa da Papel, che prossimamente uscirà, anche in Italia, con la quinta e ultima stagione.

La Casa di Carta

Per l’ultima volta lascia il set de La Casa di Carta, spiega l’interprete. Non occorrono parole. Tante cose lo rendono grato, ogni cosa. In primis i fan, che lo hanno sempre apprezzato e sostenuto, l’intero team di Vancouver Media (la casa di produzione) e Netflix.

Gratitudine

Inoltre, è grato allo stesso personaggio affidatogli, il Professore: gli mancherà davvero tanto passare dei bei momenti insieme. Questo il messaggio scritto dall’artista in calce al video dove si ritrae in auto, visibilmente emozionato, mentre abbandona definitivamente il set dello spettacolo che, alla pari dei compagni di avventura, lo ha consacrato.

Sotto al suo post sono evidenziati i commenti dei colleghi Esther Acebo, Pedro Alonso, Najwa Nimri, Lukas Peros e tanti altri. Netflix Spagna ha commentato che se la clip arriva tanto dritta al cuore, non immagina quali sensazioni susciterà l’epilogo. A ogni modo, Morte non rimarrà a lungo con le mani in tasca. Forte del riconoscimento di pubblico e critica, è in procinto di girare Boundless, serie di Amazon Prime Video, in cui impersonerà l’esploratore El Cano.

La Casa di Carta: a quando l’uscita della quinta stagione

Le riprese del quinto e ultimo capitolo de La Casa di Carta hanno preso il via ad agosto 2020 e si sono svolte tra Portogallo, Spagna e Danimarca. I ritmi hanno subito un brusco rallentamento a causa de rigidi protocolli anti-Covid, ma appaiono ormai in dirittura d’arrivo.

L’auspicio è che gli episodi inediti siano diffusi su Netflix nell’arco dei mesi a venire, magari durante l’estate o perlomeno entro il 2021. In un comunicato stampa diramato agli investitori lo streamer ha indicato il quarto trimestre del 2021: staremo quindi a vedere se alle parole seguiranno i fatti. La nutrita fanbase ci conta.

Looks like you have blocked notifications!