La Casa di Carta: il messaggio d’addio di Lisbona

L’interprete di Lisbona, Itziar Ituño, dice addio a La Casa di Carta
La Casa di Carta

Dopo Pedro Alonso (Berlino), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver) e Àlvaro Morte (Il Professore), ora è Itziar Ituño a concludere le riprese della quinta stagione del popolare show Netflix La Casa di Carta. Itziar, che interpreta Raquel Murillo aka Lisbona nella serie tv, ha espresso su Instagram la sua tristezza mentre condivideva un’istantanea del set. Ha anche pubblicato delle foto del suo personaggio, lasciando i fan con un retrogusto dolce-amaro.

La Casa di Carta: Lisbona esce di scena

Tra gli interpreti saliti alla notorietà mondiale per via de La Casa di Carta figura pure Iziar Ituño, una presenza storica del prodotto. Difatti, nei panni di Lisbona ha recitato fin dal debutto nel 2017 e nel corso del tempo è cresciuta insieme al ruolo portato in scena.

La Casa di Carta

In un primo momento ha prestato servizio come poliziotto in missione, per mettere i bastoni fra le ruote e rovinare il piano del Professore di rapinare la Zecca reale di Spagna. Tuttavia, a causa di una importante svolta negli eventi, compie il voltafaccia e decide di aggregarsi alla banda e acquisire il nome di Lisbona. Peraltro, si innamora del Professore e nel piano assurge a suo braccio destro.

Il cliffhanger della S4

Il quarto capitolo de La Casa di Carta è terminato con un cliffhanger: Raquel Murillo che entra nella Banca di Spagna per guidare la rapina, diventando gli occhi e la mente del Professore all’interno della struttura.

Il colosso dello streaming ha ricevuto nel luglio dello scorso anno il via libera alla quinta e ultima parte di Money Heist. Lo spettacolo è andato in scena nell’agosto 2020, ma la produzione ha subito uno slittamento a causa della propagazione del Covid.

La Casa di Carta 5: quando verrà rilasciata

I lavori de La Casa di Carta 5, che consisterà in 10 puntate, sono tuttora in corso. Dopo parecchi ritardi accumulati vista l’emergenza epidemiologica scoppiata a livello planetario, la data di uscita più probabile è il quarto trimestre del 2021: lo ha dichiarato la compagnia stessa in una nota diramata agli investitori.

Looks like you have blocked notifications!