La Casa di Carta: celebrato un importante anniversario

Tempo di ricorrenze per La Casa di Carta, la popolare serie tv prossima alla sua ultima stagione
La Casa di Carta

Come passa veloce il tempo… Banale a dirlo, ma tanto vero, specialmente nel caso di esperienze positive, felici. Sono trascorsi quattro anni da quando La Casa di Carta è stato per la prima volta presentato sulla emittente tv spagnola Antena 3 con il nome originale La Casa De Papel, prima che la piattaforma di streaming Netflix se ne aggiudicasse i diritti. Data l’occasione, il banner della Vancouver Media Productions di domenica ha caricato un post su Instagram, lasciando gli appassionati meravigliati.

La Casa di Carta: nervosismo in comune

La casa di produzione ha condiviso un’istantanea catturata dalla prima puntata della season 1 dello spettacolo, mentre il gruppo si dirige verso la Royal Mint in Spagna, il luogo del primo furto. Nell’immagine la banda si siede nel camion concentrandosi su Tokyo, corredata da una spiegazione sul perché in quel particolare frangente fossero nervosi.

Attraverso Persistence, Vancouver Media Production prova a tracciare parallelismi tra lo stato d’animo dei personaggi e la passione lontano dalla macchina da presa dei responsabili dello show, ugualmente preoccupati per il futuro de La Casa di Carta durante il suo debutto il 2 maggio 2017.

La Casa di Carta

Nella didascalia, viene posto l’accento sulla parte emotiva: allora le parti chiamate in causa erano nervose all’idea di proporre il loro primo progetto. Oggi, giunti al quinto ciclo di episodi, sentono di dover dei ringraziamenti a tutti quanti hanno reso possibile cotanto successo.

La consacrazione internazionale

La Casa di Carta è tra le serie non inglesi più amate al mondo su Netflix. Nata da un’idea di Alex Peña, annovera nel cast Esther Acebo (Stoccolma), Pedro Alonso (Berlino), Ùrsula Corberó (Tokyo), Miguel Herrán (Río), Itziar Ituño (Lisbona), Jaime Lorente (Denver), Álvaro Morte (Il Professore).

Dopo un debutto bomba sul piccolo schermo con 4 milioni e 300 mila visualizzazioni, il pubblico è drasticamente diminuito nella seconda stagione. Così Netflix ha acquisito lo spettacolo, inserito nel proprio catalogo internazionale e spalmato le 15 puntate in 22 più brevi. Rapidamente è diventato il prodotto più visto in sei Paesi: Italia, Francia, Portogallo, Argentina, Brasile e Cile.

La Casa di Carta: il quinto e ultimo atto

Il colosso di Los Gatos ha rinnovato La Casa di Carta per un quinto e ultimo atto nel luglio del 2020. Le complicazioni insorte a causa della pandemia da Coronavirus hanno condotto a uno slittamento deciso dei piani e il capitolo finale è oggi previsto nel trimestre conclusivo del 2021. Mentre il titolo si avvia al termine, i suoi attori hanno espresso a pieno la loro gratitudine mediante i social media.

Looks like you have blocked notifications!