La Casa di Carta 5, Rio dice addio al set: serie terminate?

Miguel Herrán, alias Rio ne La Casa di Carta, dice addio alla serie tv
La Casa di Carta

C’è una domanda ricorrente, che toglie il sonno ai numeros(issim)i fan de La Casa di Carta, la popolare serie tv spagnola di Netflix, diventata un fenomeno cult negli ultimi anni. Com’è risaputo, la fine è vicina. Ancora la quinta stagione e poi lo spettacolo andrà definitivamente in archivio. Oltre un anno fa usciva la quarta parte, quindi il buio completo. A proposito della data di uscita, se ne sono sentite parecchie. Probabilmente l’infinita attesa terminerà presto.

La Casa di Carta 5: Miguel Herrán (Rio) si congeda

A suggerirlo è il recente scatto caricato sul web da Miguel Herrán, uno dei volti più riconosciuti e riconoscibili della produzione iberica: è, infatti, l’interprete del passionale Rio. L’attore ha condiviso sulla sua pagina personale di Instagram un selfie corredato da una didascalia con la quale ha detto addio al suo personaggio, ringraziandolo per il viaggio condiviso ne La Casa di Carta. Un dettaglio dai più letto come un velato annuncio della conclusione delle riprese, o quantomeno per Herrán.

Accanto all’immagine postata in rete, un semplicissimo selfie scattato in auto. Il messaggio scritto dal protagonista de La Casa di Carta sembra voler indicare informazioni ben precise agli utenti. Sotto sono fioccati innumerevoli commenti tra cui cui spiccano, tra mille like, quelli dei colleghi del prodotto targato Netflix, nella fattispecie Pedro Alonso (Berlino), Belen Cuesta (Manila), Jaime Lorente (Denver) e Álvaro Morte (Il Professore).

La Casa di Carta

Ciascuno ha ringraziato il compagno di avventura per il contributo fornito, la bella alchimia creata davanti alle telecamere. Le considerazioni alimentano la curiosità di scopre cosa effettivamente accadrà al personaggio di Rio: avrà un “happy ending” o meno?

Le riprese del quinto e ultimo atto de La Casa di Carta sono partite ad agosto 2020 e si sono svolte in Spagna, Portogallo e Danimarca. Ovviamente, l’emergenza epidemiologica e le misure restrittive e di contenimento attuate hanno complicato sensibilmente la messa in opera.

Di recente i componenti del cast hanno caricato qualche immagine “rubata” dal set, cercando sempre di non rivelare alcunché della trama. A lasciar ipotizzare il termine, già avvenuto o comunque prossimo, lo accerta pure la decisione dei protagonisti di assumere nuovi impegni lavorativi: è il caso di Àlvaro Morta, in procinto di iniziare a girare le puntate della serie Boundless di Amazon Prime Video, dove sarà l’esploratore El Cano. In una nota diramata agli investitori si è comunicato l’arrivo in catalogo nel quarto trimestre del 2021, sebbene ci sia chi auspica di godersi La Casa di Carta 5 già entro l’estate.

Looks like you have blocked notifications!