La Casa di Carta 5, clamorosa anticipazione: la banda si allarga

Alicia Sierra de La Casa di Carta

La Casa di Carta 5 sarà anche l’ultima stagione della seguitissima serie in onda su Netflix, popolarissima in ogni parte del mondo. Quando uscirà nel nostro Paese? Secondo quanto riferisce affaitaliani.it il rilascio è previsto per il prossimo settembre. Se le voci siano o meno fondate (e se le eventuali intenzioni verranno rispettate) lo scopriremo strada facendo.

La Casa di Carta: gustoso retroscena

Nel frattempo, continuano a battere insistenti i rumor su La Casa di Carta e uno dei più accreditati è alquanto gustoso. Secondo, infatti, quanto riportano varie testate non è da escludere un colpo di scena, il quale, se andasse in porto, sarebbe davvero clamoroso. Ciò prima di un finale che come gli autori hanno anticipato, sarà di tipo “aperto”, in modo da lasciare lo spazio a degli spin-off che sono al momento in fase di studio.

Ma qual è il rumor straordinario? Il gruppo del Professore potrebbe arricchirsi di una new-entry pazzesca: la detective Alicia Sierra! Sebbene lo scenario sia scioccante, non sarebbe manco il primo sconvolgente cambio di fazione. In passato, l’agente Raquel Murillo (impersona da Itziar Ituño) è passata dalle Forze dell’Ordine alla squadra dei rapinatori. Sarebbe ancor più incredibile vederlo fare alla terribile Sierra, controverso personaggio portato in scena da Najwa Nimri.

Sviluppo pazzesco

Un indizio del pazzesco colpo di scena sarebbe contenutionei titoli di coda del finale della season 4: un piccolo dettaglio, ma rilevante, che qualche appassionato particolarmente accorto ha segnalato. La nota canzone Bella Ciao, un inno partigiano che nello show diventa pure un simbolo delle rivendicazioni del clan diretto dal carismatico Professore, è intonato da Najwa Nimri in persona. Si tratta di una versione alternativa rispetto a quelle già proposte ne La Casa di Carta.

L’importanza del pezzo a scopi narrativi non è senz’altro secondaria. Difatti, i protagonisti  della Resistenza intonano l’inno in certi momenti topici e, pertanto, la decisione non risulterebbe affatto casuale.

La Casa di Carta: una sorpresa da “fare uscire di testa”

Senza voler entrare nel merito della questione (sempre onde evitare di rovinare il finale del quarto capitolo a quei pochi che non se lo siano ancora gustato), possiamo sottolineare come nella parte conclusiva Alicia Sierra sia in una situazione decisamente particolare. Alcuni avvenimenti la spingeranno più ad essere un bandito anziché ad un’ispettrice di Polizia.

Di conseguenza, nel caso in cui non avesse più niente da perdere, il suo ingresso nella banda potrebbe anche costituire l’ultima spiaggia. Oltre che un colpo di scena davvero capace di “fare uscire di testa” gli appassionati, citando le parole proferite nei giorni scorsi dalla bellissima Ursula Corbero (che interpreta Tokyo).

Looks like you have blocked notifications!