Intergalactic: trama e cast della nuova serie Sky

A un mese di distanza dalla première nel Regno Unito, anche il pubblico italiano potrà gustarsi Intergalactic
Intergalactic

In Gran Bretagna è uscita il 30 aprile, in Italia, invece, approderà a distanza di un mese, il 31 maggio. Si tratta di Intergalactic, la nuova serie fantascientifica incentrata su un plotone di tenaci fuggitive – intergalattiche, per l’appunto – alla ricerca di un futuro migliore e della libertà. Lo spettacolo, formato da 8 episodi, accompagnerà il pubblico ai confini dell’universo.

Intergalactic: la nuova produzione Sky Original

Scritta da Julie Gearey (che ricopre pure la carica di showrunner), Intergalactic è ambientata in un futuro distopico, dove la linea di confine tra giusto e sbagliato è sempre più sottile. Al centro della trama Ash Harper, una giovane e coraggiosa poliziotta e pilota di una flotta galattica. Interpretata da Savannah Steyn, viene ingiustamente condannata per alto tradimento e così la sua brillante carriera va in mille pezzi.

Intergalactic

Il fato della giovane protagonista di Intergalactic è segnato: sarà esiliata in una remota colonia carceraria. Lungo il percorso verso l’esilio, tuttavia, le “compagne di reclusione” orchestrano un ammutinamento e assumono il controllo della flotta spaziale che le sta conducendo alla prigione alla quale sono destinate. Con la sua banda, Tula Quick (Sharon Duncan-Brewster), pericolosa criminale, è determinata a raggiungere Arcadia, il mondo libero. Una volta levato l’equipaggio di mezzo, non è disposta a lasciare che qualcuno la ostacoli.

Ash, l’unica capace di trasportarle fin lì, sarà obbligata a unirsi a loro nella fuga verso un galassia lontana e un futuro quanto mai nebuloso. Una domanda emerge: e se le sue “colleghe” violassero la legge ma siano in realtà dalla parte della ragione? Nel cast figurano anche Imogen Daines, Oliver Coopersmith, Natasha O’Keeffe, Thomas Turgoose, Eleanor Tomlinson, assieme a Craig Parkinson, Parminder Nagra, Diany Samba-Bandza.

La nuova serie Sky Original debutterà lunedì 31 maggio alle ore 21.15 su Sky Atlantic con i primi due appuntamenti per un totale di quattro settimane di messa in onda e di 8 episodi. Sarà, inoltre, disponibile in streaming e on-demand su NOW

Looks like you have blocked notifications!