NOW è disponibile su Apple TV e può contare sul 1080p

NOW è disponibile su Apple TV e può contare anche sulla qualità HD a 1080p
now-apple-tv

NOW, il servizio di streaming di Sky noto fino a qualche settimana fa come “NOW TV, si aggiorna con diverse novità. Il servizio è sempre più completo e ricco e, ricordiamo, consente di accedere ai contenuti della programmazione Sky in streaming e senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento vincolante.

Ecco le novità di questi giorni:

NOW arriva su Apple TV

Da questa settimana, infatti, è disponibile l’app ufficiale di NOW per Apple TV. L’applicazione va a colmare un vuoto nel supporto alle varie piattaforme di intrattenimento di NOW che da alcune settimane, in occasione del rebranding, è disponibile anche sui dispositivi Fire TV di Amazon.

L’app di NOW, inoltre, è già disponibile su vari modelli di Smart TV, su dispositivi mobili come Smartphone e Tablet, sia Android che iOS, su console Xbox e Playstation, tramite Google Chromecast e su Vodafone TV e TIM VISION. Naturalmente, l’applicazione è integrata anche con i dispositivi NOW come la NOW Smart Stick.

Arrivano i contenuti in 1080p

C’è poi un’altra novità di sicuro interesse da segnalare. Da questa settimana, infatti, tutta l’offerta live e on demand di NOW è visibile con qualità HD a 1080p registrando così un atteso aggiornamento che permette di rendere più godibili i contenuti visualizzati.

E’ importante sottolineare, però, che l’upgrade a 1080p vale esclusivamente per gli schermi grandi. Su dispositivi mobili, infatti, i contenuti di NOW saranno visualizzati in HD con qualità a 720p. Per il momento, l’offerta tecnologia di NOW non include ancora il 4K, il supporto all’HDR e l’audio multicanale. Queste funzionalità potrebbero essere aggiunte nel prossimo futuro.

Il miglioramento della qualità dei contenuti, ora disponibili in 1080p, avvicina NOW alla qualità dei contenuti inclusi con un abbonamento Sky “tradizionale”. Quest’aggiornamento sarà molto importante soprattutto per gli eventi in diretta come, ad esempio, i tanti eventi dell’offerta calcistica di Sky che, ricordiamo, sono inclusi nel Pass Sport di NOW a 29,99 euro al mese.

Looks like you have blocked notifications!