Ginny e Georgia: tutte le analogie con Una mamma per amica

Pur intrisa anche dal mistero, Ginny e Georgia ricorda molto Una mamma per amica
Ginny e Georgia

“Siamo come le Gilmore Girls , ma con le tette più grandi”. Già nella citazione durante il primo episodio, la nuova serie tv Ginny & Georgia ha strizzato l’occhio agli amanti di Una mamma per amica. Se per tanti il paragone è un sacrilegio, per tanti altri non lo è. Non lo è affatto.

Ginny e Georgia: così diversa, ma così simile a Una mamma per amica

Partiamo da una constatazione: Ginny e Georgia non è in alcun modo una copia carbone della commedia madre-figlia di Amy Sherman-Palladino. Eppure, i parallelismi tra i due show sono molteplici. Come Una mamma per amica, che segue la mamma single Lorelai (Lauren Graham) e la figlia Rory (Alexis Bledel) mentre provano a barcamenarsi in una piccola città del Connecticut, Ginny & Georgia presenta i volti principali intenti a condurre una vita normale mentre si stabiliscono nella pittoresca New England.

Una mamma per amica

C’è anche il proprietario del bar locale Joe (Raymond Ablack), che ricorda Luke (Scott Patterson), titolare del ristorante di Una mamma per amica. Ma invece di Luke che versa a Lorelai la sua terza tazza di caffè, è Joe che porge a Georgia (Brianne Howey) un bel bicchiere (o due) di vino. E, alla pari di Lorelai, Georgia non è estranea a un triangolo amoroso, o quadrilatero.

Sebbene Joe e Georgia paiano avere un legame, è il sindaco locale (Scott Porter) che ha catturato l’attenzione della mamma single. Figurano poi l’ex motociclista di Georgia e il padre di Ginny (Antonia Gentry), Zion (Nathan Mitchell), a cui piace tornare in scena di tanto in tanto. Dà tanto l’impressione di un Christopher Hayden (David Sutcliffe) 2.0 a qualcun altro?

L’atmosfera respirata è decisamente affine: Ginny & Georgia ha una grande energia, accostabile a Una mamma per amica. Tuttavia, Lorelai non è mai stata in una banda di biker né ha fatto morire misteriosamente ex mariti prima di arrivare a Stars Hollow. Quindi, ci sono sicuramente differenze evidenti. Insomma, tra le tante sfumature, Ginny e Georgia ha aggiunto il giallo!

Looks like you have blocked notifications!