Country Comfort 2: uscita, trama, cast, streaming

Serie tv Country Comfort

Country Comfort avrà un proseguimento? Ci sarà una stagione 2? È questa la domanda che tutti gli spettatori si pongono dopo essersi gustati il primo capitolo, uscito venerdì 19 marzo 2021 su Netflix. La serie televisiva è creata da Caryn Lucas, ideatore già di note sitcom come Miss Congeniality e La Tata. I risultati eccellenti riscossi in carriera da Lucas inducono all’ottimismo. Non è minimamente uno sprovveduto e sarebbe piuttosto strano il contrario.

Ovvero, sarebbe strano se il colosso di Los Gatos scegliesse di dare il benservito alla brillante mente creativa. Assoldarlo nel proprio gruppo di lavoro rappresenta un motivo di vanto e orgoglio. Non permettergli di sviluppare la trama come egli vorrebbe rischierebbe di rovinare i termini tra le parti. Alla luce, infatti, degli exploit sul piccolo schermo di Lucas sarebbe improbabile non contemplare l’uscita del secondo ciclo di episodi della serie con Katharine McPhee protagonista.

Ma sulla piattaforma on demand non esistono diritti acquisiti a prescindere. Come ben sappiamo, a definire il futuro di un titolo Netflix è il bacino di clienti che, attraverso la sua risposta all’uscita di un nuovo show, determina il successo o meno di un contenuto originale. La realizzazione di materiale di cui detiene i diritti in esclusiva è, chiaramente, un punto di forza. D’altra parte, però, occorre che il responso popolare sia positivo. Altrimenti, al di là dei professionisti coinvolti, la chiusura diventa praticamente inevitabile.

Nella fattispecie, per scoprire il responso degli abbonati, Netflix si avvale di un algoritmo matematico in grado di misurare il numero di utenti raggiunti da un nuovo titolo. Ricordiamo pure che per la compagnia una “visione” è reputata tale se e solo se è stato perlomeno guardato il 70 per cento di almeno un episodio che va a comporre il titolo, sia esso una nuova stagione o una serie inedita – e ogni account viene conteggiato appena una volta.

Dunque, si tratta di una analisi accurata che richiede dalle 4 alle 6 settimane di tempo, grazie alla quale, però, l’azienda scopre se puntare o meno su un progetto originale o se, al contrario, sventolare bandiera bianca.

Alla luce delle considerazioni appena espresse, è evidentemente troppo prematuro per stabilire il destino di Country Comfort. I primi aggiornamenti potrebbero essere comunicati tra il mese di aprile e maggio 2021. Insomma, per scoprire il destino di Country Comfort 2 non resta che rimanere sintonizzati, morsi dalla curiosità di notizie ufficiali da parte dello streamer stesso.

Quando esce Country Comfort 2

Se confermata ufficialmente dai dirigenti quando potrebbe uscire Country Comfort 2? Questa sì che è una domanda da un milione di dollari! Azzardare ipotesi oggi come oggi significherebbe un po’ tirare a sorte. Eppure, degli elementi sul quale fare deduzioni esiste. Innanzitutto, risale al 20 gennaio 2020 la nota con cui il gigante dello streaming decretava l’ordine delle prime dieci puntate della serie a stelle e strisce concepita da Caryn Lucas, in passato padre artistico di due prodotti di notevole successo quali La Tata e Miss Congeniality. Da lì in poi la squadra di lavoro si è buttata a capofitto nella realizzazione dello show e per oltre un anno avevamo smesso di ricevere notizie in tal senso.

Poi il debutto, avvenuto il 29 marzo 2021, ossia a oltre un anno di distanza dall’annuncio iniziale. Indicativamente sono queste le tempistiche tra la comunicazione di una nuova produzione Netflix e la effettiva aggiunta nel catalogo.  Detto ciò, laddove Country Comfort ottenesse il rinnovo per una seconda stagione, allora potrebbe vedere la luce nel corso dei primi mesi del 2022. Al momento – lo rimarchiamo, a scanso di fraintendimenti – brancoliamo nel campo delle supposizioni. Finché le parti interessate eviteranno di esprimersi in merito è consentito unicamente “aggrapparsi” alla consuete politica adottata dalla società. Nel mese di aprile o di maggio il quadro risulterà inevitabilmente più chiaro. 

Trama di Country Comfort 2: anticipazioni

Chi ha già avuto occasione di vedere gli episodi di Country Comfort S1 sa già di cosa parliamo. Al centro delle vicende narrate su schermo c’è Bailey, una giovane cantante country che sogna di sfondare nel firmamento della musica con i suoi pezzi. L’entusiasmo e il talento non le mancano. Ciò che mancano, invece, sono le disponibilità economiche e una vera band. Per tale ragione, desiderosa di farcela un giorno, la donna si tira su le maniche e tenta di raggranellare qualche soldino.

È così che si reinventa tata dei cinque figli di Beau, un rude cowboy. Passo dopo passo, capitolo dopo capitolo, puntata dopo puntata scopriremo una capacità insita in Bailey. Oltre alla predisposizione per il canto, la sensibilità della protagonista le dà modo di districarsi e gestire nel migliore dei modi il ménage di una grande famiglia come questa, alla quale, inoltre, mancava proprio una figura materna. Allo stesso tempo, pure lei scopre in tali ragazzi delle risorse nascoste: sono i componenti ideali di quella band che desiderava da un sacco di tempo, ma fin lì mai scoperti.

Cast: attori e personaggi

Ammesso e non concesso che Country Comfort 2 esca davvero, chi ci immagineremmo di ritrovare davanti alle telecamere? Ricordiamo i volti principali, Katharine McPhee (The House Bunny, Waitress on Broadway) ed Eddie Cibrian (RoseWood, Take Two), che nella commedia in oggetto, targata Netflix, si calano rispettivamente nei panni di Bailey e Beau.

Al loro fianco potrebbero, poi, riapparire Griffin McIntyre, nel ruolo di Dylan, Pyper Braun in quello di Chloe e Ricardo Hurtado (Malibu Rescue) con il personaggio di Tuck. Al cast si uniscono Eric Balfour (Streghe) e Janet Varney (The Legend of Korra), che rispettivamente impersonano Boone, il fidanzato di Bailey (Katharine McPhee), e Summer, la dolce metà di Beau (Eddie Cibrian). Shloh Verrico (Crown Vic, Here Today) è Cassidy, mentre Jamie Martie Mann è Brody.

Country Comfort 2 in streaming

Trattandosi di una serie Original Netflix ci aspetteremmo di gustarci il secondo ciclo di puntate di Country Comfort su Netflix, il colosso dello streaming già presente in più di 190 Paesi in tutto il mondo. Per l’eventuale conferma tocca, a ogni modo, attendere le settimane a venire, tra i mesi di aprile e di maggio del 2021.

Looks like you have blocked notifications!