Serie TV

La regina degli scacchi: visualizzazioni record su Netflix

Disponibile dallo scorso mese di ottobre, La regina degli scacchi è diventata, a sorpresa, la miniserie più vista di sempre un Netflix, la principale piattaforma di streaming al mondo. La nuova serie ha ottenuto numeri straordinari. Dopo i primi 28 giorni, infatti, sono già 62 milioni gli account Netflix che hanno visualizzato almeno una delle puntate della miniserie realizzata da Scott Frank, anche registra delle puntate, e Allan Scott.

Si tratta di un successo davvero inaspettato. La regina degli scacchi ha ottenuto un riscontro di pubblico sorprendente, anche considerando la tipologia di prodotto. La miniserie, infatti, racconta la vita di una bambina prodigio degli scacchi, Beth, e ne segue le vicissitudini dagli 8 ai 22 anni. Ad interpretare la protagonista c’è Anya Taylor-Joy, già vista nell’acclamata serie Peaky Blinders.

Da notare che il successo della miniserie sta trascinando, almeno negli USA, anche le vendite del romanzo omonimo che ha fatto il suo ritorno nella lista dei best seller del New York Times a distanza di 37 anni dalla sua prima pubblicazione. La regina degli scacchi sta, inoltre, trascinando l’interesse per il gioco. Su eBay, le ricerche di set di scacchi sono cresciute del 250% mentre su Chess.com il numero di giocatori online è quintuplicato.

Come seguire La regina degli scacchi

La nuova miniserie La regina degli scacchi è disponibile su Netflix dallo scorso mese di ottobre. Gli utenti possono seguire, tutto d’un fiato, le puntate disponibili sulla piattaforma. La miniserie, infatti, si articola in sette episodi per una durata media di circa 45 minuti che raccontano la storia narrata nell’omonimo libro.

Si tratta, quindi, di una serie non troppo impegnativa da portare avanti ma che di certo potrà offrire tante ore di intrattenimento. Si tratta di una storia auto conclusiva che rappresenta un vero e proprio film suddiviso in puntate, da gustarsi comodamente tramite Netflix, in base alle proprie esigenze.

Looks like you have blocked notifications!