Sky punta sul calcio estero per compensare la perdita della Serie A

Anche la Bundesliga e la Ligue 1 saranno trasmesse da Sky
sky calcio

La perdita dei diritti TV delle partite del campionato di Serie A è stato un bruttissimo colpo per Sky. La Pay TV non ha però intenzione di presentarsi a mani vuote in occasione dell’inizio della prossima stagione sportiva. Per compensare l’assenza della Serie A, infatti, Sky sta arricchendo la sua offerta con diverse competizioni.

Dopo aver acquistato i diritti della Serie B (che però non sarà un’esclusiva), Sky punta forte sul calcio estero. In queste ore, infatti, è stato confermato il rinnovo dell’accordo per la trasmissione delle partite della Bundesliga. Il campionato tedesco resterà un’esclusiva Sky che trasmetterà anche la Supercoppa tedesca.

Da segnalare, inoltre, un ritorno nella programmazione Sky. La Pay TV, infatti, ha acquistato i diritti della Ligue 1, la massima divisione del campionato di calcio francese, trasmessa attualmente da DAZN. Anche in questo caso, è prevista la trasmissione della Supercoppa francese. Ricordiamo che Sky ha già i diritti della Premier League inglese, il principale campionato europeo, fino al 2022.

Sky garantirà una copertura completa anche delle coppe europee. Dal 2021 al 2024, infatti, su Sky ci saranno le partite le partite di Champions League, di Europa League e della nuova competizione europea, la Conference League, al via la prossima stagione, a cui parteciperà una squadra italiana.

Gli ultimi aggiornamenti sui diritti della Serie A

Sky ha presentato un ricorso al Tribunale di Milano in merito all’assegnazione dei diritti TV della Serie A a DAZN. Attualmente, la piattaforma di streaming ha un’esclusiva totale sulle partite del campionato in quanto il secondo pacchetto, che garantirebbe la co-esclusiva di tre partite per ogni giornata di campionato, non è ancora stato assegnato. Una decisione sul ricorso dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Nel frattempo, il pacchetto 2 resta non assegnato. La Lega ha rifiutato la precedente offerta di Sky da 87 milioni di euro a stagione (il bando iniziale puntava a 150 milioni di euro a stagione). Starmeo a vedere quali saranno gli sviluppi futuri. Di certo, nelle prossime settimane dovrebbero esserci aggiornamenti.

Il 3 maggio è fissata la scadenza per la presentazione delle offerte per il pacchetto 2.

Looks like you have blocked notifications!