Sky arricchisce la sua offerta calcistica: arriva la Serie B

La Serie B sarà trasmessa da Sky per i prossimi tre anni
sky serie b

Dopo la perdita dei diritti della Serie A, conquistati da DAZN (ma c’è un pacchetto da tre partite in co-esclusiva ancora da aggiudicare), Sky ha la necessità di arricchire la sua offerta calcistica per le prossime stagioni. La Pay TV ha, quindi, scelto di puntare sulla Serie B acquistandone i diritti per il prossimo triennio (fino alla stagione 2023-2024).

Nel pacchetto acquistato da Sky c’è la trasmissione di ben 380 partite per ogni stagione alle quali andranno poi a sommarsi le partite dei Play Off e dei Play Out. A completare l’offerta ci saranno poi approfondimenti e rubriche quotidiane tramite i vari canali Sky, come Sky Sport 24 ed il sito Skysport.it

Con l’acquisizione delle partite di Serie B, l’offerta calcistica di Sky si completa. A partire dalla prossima stagione, infatti, gli abbonati Sky potranno accedere alla Champions League, all’Europa League ed alla nuova Conference League che andranno ad affiancarsi alla Serie B ed alle partite della Premier League.

Da notare che Sky non trasmetterà le partite di Serie B in esclusiva. Come chiarito da un comunicato della Lega Serie B: “All’adesione all’offerta di Sky possono ora aggiungersi, entro il 15 giugno, altri operatori il che consentirà una maggiore divulgazione del prodotto Serie BKT e ai tifosi e ai consumatori una più ampia facoltà di scelta

Ancora da valutare la struttura delle nuove offerte Sky

La perdita dei diritti della Serie A comporterà un inevitabile modifica dell’offerta di Sky. In particolare, il pacchetto Calcio potrebbe essere rivisto. Gli scenari sul tavolo sono diversi. E’ possibile un’unificazione con il pacchetto Sport oppure un netto taglio di prezzo (anche per i già clienti).

Ricordiamo, in ogni caso, che tutti contenuti calcistici di Sky saranno inclusi nel Pass Sport di NOW, la piattaforma di streaming che, attualmente, presenta un costo di 30 euro al mese (per quanto riguarda l’offerta sportiva).

Da valutare è anche la questione del pacchetto 2 dei diritti di Serie A. Tale pacchetto garantisce la possibilità di trasmettere tre partite per ogni giornata di campionato in co-esclusiva (le partite saranno trasmesse anche da DAZN che ha i diritti per tutti i match).

Maggiori dettagli sulla nuova offerta sportiva di Sky arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. Con la nuova stagione oramai sempre più vicina, aggiornamenti sulla questione dovrebbero essere in arrivo.

Looks like you have blocked notifications!