Serie A in TV: ecco quali partite trasmetterà Sky dal 2021-2022

Sky avrà la co-esclusiva di 3 partite per ogni giornata. Ecco come verranno scelte le partite da trasmettere.
sky serie a dazn

Dalla stagione 2021-2022 si registrerà una vera e propria rivoluzione per guardare le partite di Serie A in TV. Come noto, infatti, dalla prossima stagione sarà DAZN ad avere l’esclusiva di 7 partite per ogni giornata di campionato con le restanti 3 partite che verranno trasmesse in co-esclusiva con Sky che ha recentemente acquistato il Pacchetto 2 dei diritti TV per il prossimo triennio.

Come verranno stabilite le partite che saranno trasmesse da Sky? Il sistema di assegnazione delle partite da trasmettere per ogni giornata di campionato è stato descritto dal magazine Calcio e Finanza. Di fatto, saranno le stesse emittenti che hanno acquistato i diritti a scegliere le partite da trasmettere seguendo un preciso ordine.

DAZN avrà la prelazione sulle prime due partite, potendo quindi scegliere quali match trasmettere in esclusiva. Successivamente toccherà a Sky scegliere la partita da trasmettere. L’emittente satellitare avrà, oltre alla terza scelta, anche la sesta e l’ottava scelta.

Le partite di Serie A su Sky verranno trasmesse in tre slot precisi

I match che verranno trasmessi in co-esclusiva da DAZN e Sky occuperanno tre slot ben precisi. Il primo match sarà quello del sabato sera, alle 20.45. Successivamente, è prevista la trasmissione anche del match delle 12.30 della domenica. A chiudere ci sarà il Monday Night, ovvero il match del lunedì alle 20.45.

DAZN, invece, trasmetterà in esclusiva le partite del sabato alle 15 ed alle 18, i tre match della domenica alle 15 e, sempre la domenica, anche i match delle 18 e delle 20.45. Nei turni infrasettimanali e per le gare con meno di 8 slot orari (le prime giornate d’agosto e quelle in prossimità del periodo natalizio) l’ordine di scelta di trasmissione sarà lo stesso ma gli orari saranno, chiaramente, differenti.

Ricordiamo che Sky, oltre alle 3 partite di Serie A in co-esclusiva, trasmetterà anche la Serie B (ma senza esclusiva), le coppe europee (Champions League, Europa League e Conference League) e alcune competizioni internazionali come la Premier League inglese, la Bundesliga tedesca e la Ligue 1 francese.

Looks like you have blocked notifications!