OnePlus prepara l’ingresso nel mercato Smart TV in Europa

L’azienda è nota per i suoi smartphone Android
oneplus tv

OnePlus è uno dei marchi più noti tra gli appassionati di smartphone grazie ai suoi smartphone Android dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Da tempo, in Asia, OnePlus è una realtà anche del mondo degli Smart TV con una gamma articolata di prodotti pensati per rendere “smart” l’intrattenimento domestico.

Secondo le ultime indiscrezioni di queste ore, OnePlus sarebbe pronta a portare in Europa i suoi Smart TV, arricchendo così la sua gamma di prodotti e contrastando un altro importante brand del mondo della telefonia, Xiaomi che ha recentemente aggiornato la gamma TV europea con nuove proposte molto interessanti.

Il lancio di nuovi Smart TV di OnePlus in Europa era già stato anticipato un paio d’anni fa, quando l’azienda iniziò la sua avventura nel mercato TV. Nei mesi successivi, l’espansione in Europa è stata messa in standby ma oggi sembra che i tempi siano maturi per poter registrare il debutto dei primi TV per il mercato europeo.

Molto probabilmente, OnePlus continuerà a seguire un approccio interamente digitale anche per la commercializzazione dei suoi Smart TV in Europa. La gamma di modelli in arrivo potrebbe essere disponibile esclusivamente online, tramite lo store dell’azienda o rivenditori selezionati come Amazon.

OnePlus propone diversi Android TV

Attualmente, la gamma di OnePlus TV si compone di alcuni modelli QLED che rappresentano la fascia alta a cui si affiancano alcune varianti con pannelli LCD. La piattaforma smart utilizzata è Android TV. Staremo a vedere se i modelli già svelati in Asia verranno esportati anche in Europa o se la gamma di TV destinata al mercato europeo potrà contare su nuovi modelli.

Secondo le ultime indiscrezioni, il progetto di entrare nel mercato Smart TV europeo è nei piani di OnePlus. Da notare, però, che non ci sono conferme in merito alle tempistiche di lancio dei nuovi TV. Aggiornamenti sulla questione potrebbero arrivare già nel corso del secondo semestre del 2021. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!