Netflix: quattro statuette ai David di Donatello 2021

Premiati i film “L’incredibile storia dell’isola delle rose” e “La vita davanti a sé” distribuiti da Netflix
david di donatello 2021 netflix

Dopo aver ottenuto un grande successo agli Oscar 2021, con ben 7 statuette portate a casa, Netflix celebra l’ottimo risultato ottenuto nel corso della 66° edizione dei nostrani David di Donatello che, nella giornata di ieri, hanno premiato le eccellenze del cinema italiano. A garantire il successo a Netflix sono stati i film “L’incredibile storia dell’isola delle rose” e “La vita davanti a sé”, entrambi distribuiti dalla piattaforma di streaming più popolare al mondo.

Da notare che ben tre premi arrivano da “L’incredibile storia dell’isola delle rose”. Il film, diretto da Sydney Sibilla, racconta la storia dell’Isola delle Rose, una piattaforma artificiale divenuta micronazione sul finire degli anni 60. Il film si è aggiudicato i premi  Migliori Effetti Visivi, Miglior Attrice Non Protagonista per Matilda De Angelis, Miglior Attore non protagonista per Francesco Bentivoglio. Ricordiamo che “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” è stato distribuito direttamente da Netflix lo scorso dicembre. Il film ha ricevuto ben 11 candidature per i David di Donatello 2021.

Ecco il trailer del film che trovate on demand nel catalogo di Netflix.

David di Donatello anche per Sophia Loren

A completare il successo di Netflix ai David di Donatello c’è il premio come Miglior Attrice Protagonista conquistato da Sophia Loren per la sua performance in La vita davanti a sé. Il film in questione doveva uscire nelle sale cinematografiche nel novembre dello scorso anno ma la sua distribuzione è stata cancellata. Netflix ha però creduto nel progetto aggiudicandosi i diritti di distribuzione e lanciando il film nel suo catalogo dal 13 novembre scorso.

Ecco il trailer del film che è valso a Sophia Loren l’ennesimo premio della sua lunghissima carriera.

Nel corso del prossimo futuro, oramai è inevitabile, Netflix, come distributore o come produttore, sarà sempre più presente nelle rassegne che celebrano i migliori film e le migliori serie dell’anno. Nel corso delle prossime edizioni dei David di Donatello, quindi, Netflix potrebbe conquistare nuove statuette, questa volta, magari, con progetti di propria produzione.

Looks like you have blocked notifications!