Le produzioni Netflix conquistano gli Oscar 2021

Netflix conquista diversi premi agli Oscar 2021 anche se manca il premio per il Miglior Film
netflix oscar

Netflix continua a ritagliarsi un ruolo sempre più importante nel settore cinematografico dopo aver conquistato, da tempo, il mercato TV diventando il servizio di streaming di riferimento in tutto il mondo. La conferma arriva dalla premiazione degli Oscar 2021. Le produzioni Netflix potevano contare su svariate candidature per quest’edizione ed hanno ottenuto, complessivamente, 7 statuette, un nuovo record per Netflix.

L’ambito premio per il Miglior Film è sfuggito, grazie al successo di Nomadland ora in arrivo su Disney+, con i progetti Mank e Il Processo ai Chicago 7 che, dopo le ottime critiche, possono consolarsi con una candidatura in un’edizione particolarmente ricca di ottime produzioni. Per Netflix, come detto, i premi non sono mancati.

L’azienda ha conquistato diversi premi “tecnici” come quello per la miglior scenografia e per la miglior fotografia, assegnati a Mank, e quelli per il miglior trucco e costumi, assegnati a Ma Rainey’s Black Bottom. Netflix, inoltre, si può “consolare” anche con due premi molto ambiti.

Si tratta del miglior cortometraggio animato per Se succede qualcosa, vi voglio bene e del miglior cortometraggio, Due estranei. Da segnalare anche il premio ottenuto da Il mio amico in fondo al mare che si è aggiudicato la statuetta per il Miglior Documentario.

Tutte le produzioni Netflix, premiate e candidate all’Oscar 2021, sono già disponibili nel catalogo della piattaforma di streaming. Gli utenti potranno, quindi, dare un’occhiata ai vari film che hanno partecipato alla rassegna, conquistando anche diversi premi. Anche quest’anno, Netflix può dirsi soddisfatta dalle sue produzioni “cinematografiche”.

Di certo, alla prossima edizione, il servizio tornerà alla carica per tentare di conquistare il premio per il Miglior Film. Oramai, le produzioni Netflix devono essere considerate come dei riferimenti assoluti del mondo del cinema anche se le uscite in sala sono solo sporadiche e spesso legate proprio alla partecipazione agli Oscar.

Per rafforzare il suo ruolo di leader del settore, il servizio continuerà ad investire su nuovi film e produzioni in grado di soddisfare pubblico e critica.

Looks like you have blocked notifications!