Netflix potrebbe lanciare il suo social network

Il progetto potrebbe chiamarsi N-Plus
netflix n-plus

Il futuro di Netflix potrebbe, a sorpresa, essere caratterizzato dal lancio di un vero e proprio social network. La notizia è trapelata in questi ultimi giorni e non ha ancora trovato una conferma ufficiale. L’azienda, in un sondaggio, avrebbe chiesto agli utenti un giudizio sulla creazione di uno “spazio online” chiamato N-Plus.

Questa nuova piattaforma permetterebbe agli utenti di Netflix di accedere a contenuti specifici, dedicati alle serie TV, ai film ed agli show presenti nel catalogo. In particolare, si parla della possibilità di creare e accedere a playlist di contenuti video oppure a podcast dedicati agli show di Netflix.

Gli utenti avrebbero piena “libertà creativa”, diventando dei veri e propri “creators” per arricchire lo spazio web che Netflix potrebbe mettere a loro disposizione. Il progetto N-Plus, ancora in una fase embrionale, potrebbe essere già definito, almeno per quanto riguarda le principali funzionalità della piattaforma.

Per gli utenti, N-Plus potrebbe essere un nuovo modo per avvicinarsi al mondo di contenuti di Netflix, con la possibilità di scoprire nuove serie e di relazionarsi con gli altri utenti della piattaforma, esattamente come avviene su di un normale social network. L’unica differenza, in questo caso, è rappresentata dal fatto che i contenuti ruoteranno intorno alle serie ed agli show Netflix.

Un social anche per chi non ha un abbonamento Netflix?

L’accesso ad N-Plus potrebbe essere reso disponibile per tutti, come avviene sui social network, senza la necessità di avere un abbonamento a Netflix. In questo modo, la piattaforma potrebbe avvicinare nuovi utenti e sostenere il suo programma di crescita futura che in questa prima parte di 2021 ha registrato un leggero rallentamento.

Per ora, almeno ufficialmente, Netflix non ha ancora citato il progetto N-Plus o fatto riferimento alla creazione di un nuovo “spazio online”. Staremo a vedere quali saranno le scelte dell’azienda che potrebbe ben presto arricchire notevolmente i suoi servizi per gli utenti con un progetto completamente inedito. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!