Domina, Kasia Smutniak è Livia Drusilla

Kasia Smutniak veste i panni di Livia Drusilla in Domina.
kasia smutniak

Domina è il nuovo period drama in otto puntate che ha debuttato su Sky il 14 maggio. Ideata da Simon Burke, la serie è ambientata nell’antica Roma e ha come protagonista una donna forte, coraggiosa e intraprendente, Livia Drusilla, che nel 38 a.C. divenne la moglie di Ottaviano, membro del secondo Triumvirato e poi primo imperatore romano.

Il progetto ambizioso intorno al quale si sono concentrati gli sforzi della produzione internazionale composta da Sky Studios, Fifty Fathoms e Cattleya è stato quello di raccontare la vera storia di Drusilla che è stata definita dagli storici come la prima First Lady della politica. La serie è composta da un cast stellare e il ruolo della fiera e combattiva protagonista di Domina è stato affidato a Kasia Smutniak, modella e attrice polacca ma ormai italiana di adozione.

Domina, Kasia Smutniak rivela: “Viviamo in un’epoca che mette in discussione dei diritti fondamentali”

Domina, dunque, ha puntato sul talento e il fascino di Kasia Smutniak per rappresentare la storia di Livia Drusilla. L’attrice vanta una lunga e significativa carriera artistica che spazia da fiction come Questa è la mia terra a film come Allacciate le cinture di Ferzan Özpetek,  con cui si è aggiudicata il Nastro d’argento come migliore attrice protagonista e la candidatura al David di Donatello. La Smutniak ha già partecipato ad un’altra produzione Sky, Diavoli.

A proposito del suo ruolo in Domina, Kasia Smutniak ha dichiarato a TvBlog: “Viviamo in un’epoca che mette in discussione dei diritti fondamentali… Pensiamo di essere al sicuro perché li abbiamo conquistati, ma la Storia ci ha insegnato e ci sta insegnando ancora oggi che assolutamente non è così. Questa serie mi ha fatto molto ragionare sul mio essere donna, e da dove sia cominciato quel modo di pensare per cui le donne sono ‘rosa’ ed i maschi ‘blu’ e che ognuno debba avere il suo posto… Tutto questo nasce nell’epoca che raccontiamo in Domina”.

Looks like you have blocked notifications!