Domina, chi è Matthew McNulty?

Matthew McNulty veste i panni di Gaio Ottavio nella serie Sky, Domina.
Matthew McNulty

Domina, il nuovo period drama di Sky Original, ha debuttato il 14 maggio. Ideata da Simon Burke, la serie in otto puntate ci riporta ai tempi dell’antica Roma, attraverso gli occhi di un personaggio potente e ricco di sfaccettature, Livia Drusilla, che nel 38 a.C. sposò Ottaviano, membro del secondo Triumvirato e in seguito primo imperatore romano. Livia è stata definita dagli storici come “la prima First Lady della politica”. La produzione internazionale composta da Sky Studios, Fifty Fathoms e Cattleya, per narrare le gesta di una donna così complessa si è avvalsa di un cast davvero stellare.

Innanzitutto, il ruolo della protagonista è stato affidato all’attrice e modella Kasia Smutniak, che in diverse interviste ha espresso il proprio entusiasmo per un ruolo così prestigioso: “Le donne in quell’epoca venivano trattate come oggetti – ha spiegato nel corso di un’intervista a Huffingtonpost- erano lì solo per procreare. Non avevano le libertà e i diritti che abbiamo oggi, neanche lontanamente.

Per cui l’unico modo che Livia Drusilla aveva per sopravvivere, era rimanere accanto ad Augusto, suo marito. I suoi strumenti? La furbizia e la capacità di prevedere quello che sarebbe accaduto molto prima degli altri. L’unione fra lei e il marito ha fatto sì che l’epoca di Augusto fu quella che segnò di più la Storia di Roma Antica. Ma il contributo di Livia Drusilla fu fondamentale e questa serie restituisce alla sua figura l’importanza che merita”.  

Domina, Matthew McNulty veste i panni di Gaio Ottavio

Domina, oltre a Livia Drusilla, racconta anche la storia di Gaio Ottavio, che il mondo ricorderà con il nome di Ottaviano Augusto, il primo imperatore di Roma. Matthew McNulty presta il volto a questo personaggio storico. L’attore britannico ha preso parte a molte produzioni come Doctor Who, Versailles e Misfits. Per il grande schermo ha interpretato Luis Buñuel in Little Ashes, pellicola basata sull’amicizia tra Salvador Dalí e Federico García Lorca.

Looks like you have blocked notifications!